80's Visual for Teenagers

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
80's Visual for Teenagers - Articoli
80's Visual for Teenagers - Articoli

Contenuto

Il look degli anni '80 ruotava intorno a colori vibranti, jeans scoloriti, capelli e accessori come leggings. Ma soprattutto, è stato un momento divertente e un punto di svolta per lo stile hippie degli anni 1970. Molti degli elementi visivi adottati erano unisex, come indossare giacche di pelle e guanti senza dita, mentre altri erano completamente femminili, come i sandali plastica trasparente. I video musicali su MTV, artisti come Madonna, film per adolescenti e serie hanno radicato lo stile dell'epoca nella nostra essenza di oggi.


I capelli armati erano di moda negli anni '80 (Dick Luria / Photodisc / Getty Images)

Capelli armati

I capelli rappresentavano audacia e individualità negli anni 80. Indipendentemente da quale gruppo fosse inserito l'adolescente, i capelli erano molto simili. Le ragazze in genere indossavano frange che venivano chiamate "high five". Questo aspetto era composto da frange arricciate con una chioma di capelli. Quindi le frange sono state sollevate fino a quando non erano in piedi e sono state riparate con l'uso di spray. I capelli armati erano di moda tra le ragazze, così come i fissativi e le cere, per mantenere l'acconciatura. Di solito i ragazzi portavano i capelli lunghi e corti davanti.

I jeans segnano la stagione

I jeans sbiaditi o scoloriti segnavano una tendenza tra gli adolescenti negli anni 80. Molti ragazzi e ragazze indossavano pantaloni con barre arrotolate. Hanno arrotolato le barre due o tre volte e creato un look di pantaloni con la bocca leggermente su campana e barre su misura.


I jeans sbiaditi dall'acido erano amati dagli adolescenti degli anni '80 (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

I guanti senza dita erano essenziali

I guanti senza dita venivano usati dai ragazzi e dalle ragazze degli anni 80. Erano usati come accessori tutto l'anno, e non solo in inverno. Bottoni su strass, pizzi o accessori consumati erano molto popolari. Madonna ha diffuso la moda dei guanti senza dita con l'uso del pizzo e il suo aspetto trasandato.

Tutti volevano indossare guanti senza dita (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

I leggings hanno regnato negli anni '80

L'uso di leggings era un punto culminante per gli adolescenti negli anni 80. I più popolari erano luminosi, rosa shock o verde, e venivano indossati con scarpe da ginnastica colorate o traslucide e sandali di plastica trasparente senza tacchi. I leggings erano vestiti con gonne, pantaloni con leggings o su gambe nude.


Leggings erano popolari in estate e in inverno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Le giacche di pelle hanno dettato la moda

Le giacche di pelle erano pesantemente usate dai ragazzi e dalle ragazze degli anni 80. Le giacche di pelle nera o marrone scuro erano solitamente decorate con cerniere extra su maniche, strass o altre pietre preziose per migliorare il look. Molte ragazze hanno migliorato l'aspetto delle loro giacche di pelle indossando minigonne, leggings, capelli armati, trucco pesante, orecchini a cerchio enormi e guanti senza dita.

Le giacche di pelle erano negli anni '80 (Comstock / Comstock / Getty Images)

Spalle detonate negli anni '80

Ragazzi e ragazze hanno adottato l'uso di spalline sui loro vestiti per compensare il loro aspetto. La versione femminile era molto più stravagante e sovradimensionata. Spesso questa esagerazione ha aggiunto molti centimetri alla dimensione naturale delle spalle. Le spalline erano popolari in blazer, giacche e persino magliette.

Ragazzi e ragazze hanno adottato l'uso di spalline sugli abiti per comporre il loro look (George Marks / Retrofile / Getty Images)