Come silenziare un generatore rumoroso

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SILENZIARE GENERATORE 220V ECONOMICO CINESE GRUPPO ELETTROGENO RUMOROSO INSONORIZZAZIONE
Video: SILENZIARE GENERATORE 220V ECONOMICO CINESE GRUPPO ELETTROGENO RUMOROSO INSONORIZZAZIONE

Contenuto

Un generatore può letteralmente essere un vero toccasana se l'elettricità viene spenta durante una tempesta o se si vive in un'area con un servizio elettrico irregolare. Il problema con la maggior parte dei generatori è che sono estremamente rumorosi, essendo in grado di disturbare i vicini e gli astanti e interrompere le attività che si svolgono in casa. Fortunatamente, ci sono cose che possono essere fatte per silenziare un generatore rumoroso.


indicazioni

Un generatore può essere grande se si esaurisce il potere ma può anche essere estremamente rumoroso (generatore di energia al tramonto immagine di Aussiebloke da Fotolia.com)

    Silenziare un generatore rumoroso

  1. Esaminare il cofano. Il rumore di un generatore proviene da due punti principali, il ventilatore di scarico e il motore che brucia il carburante. Non c'è molto da fare con quest'ultimo, ma puoi provare a trovare un silenziatore più grande. Puoi installarne uno più grande o, se sei abile con macchine e meccanici, prova a installare un silenziatore per fermare il rumore.

  2. Spostare il tubo di scarico verticale. Probabilmente è orizzontale, invia onde sonore con tutta la forza in una direzione, e questo senso può essere direttamente a casa o al vicino. Cambiando la direzione del tubo di scappamento in verticale, le onde sonore saliranno invece che fuori, creando un suono più silenzioso per coloro che ti circondano. Potrebbe non essere un grande miglioramento, ma sarà evidente.


  3. Costruisci un compartimento. Puoi posizionare il generatore su un blocco di cemento e costruire un compartimento di legno o di mattoni attorno al generatore, che aiuterà a soffocare il rumore. Se si installa l'isolamento ignifugo, questo aiuterà ad assorbire e deviare parte del rumore dal generatore. È necessario assicurarsi che ci sia una buona ventilazione e molto spazio. Esiste la possibilità che ciò possa causare un rischio di incendio se l'interno diventa troppo caldo o se i vapori si accumulano nello scomparto.

  4. Acquista un generatore silenzioso. Le grandi opzioni sono state fatte per essere utilizzate nella costruzione e in altre aree in cui il rumore non sarebbe un problema. Ci sono generatori che sono stati costruiti dall'interno verso l'esterno per essere silenziosi e il loro uso è destinato alle aree pubbliche e residenziali.