Contenuto
Ogni volta che si accende il computer, il sistema operativo Windows esegue molte piccole applicazioni, note come servizi, che controllano specifiche funzioni del computer. Alcuni servizi, come il servizio Plug-and-Play, sono essenziali per la stabilità del sistema operativo e devono essere eseguiti in ogni momento. Quando si ricevono messaggi di errore in modo coerente che il computer sta terminando il servizio Plug-and-Play, è possibile risolvere entrambi i problemi hardware e software per correggere l'errore.
. (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
Informazioni su Wiki
Quando si installa nuovo hardware o si collega un nuovo dispositivo, Windows rileva automaticamente le modifiche al computer. Spesso il computer sa dove scaricare i driver appropriati e installa il software necessario per eseguire l'hardware o il dispositivo senza richiedere il suo input. Ricorda anche questi driver e le impostazioni ogni volta che il dispositivo è connesso. Tutte queste funzionalità sono controllate dal servizio Plug-and-Play.
cause
Quando il servizio Plug-and-Play di Windows termina improvvisamente e genera un errore, ciò può essere la causa di errori software o hardware. Valuta se hai apportato modifiche recenti al tuo sistema informatico, come l'installazione di nuovi dispositivi o programmi. A volte, incompatibilità o file di sistema danneggiati possono causare errori di servizio. Verificare inoltre eventuali segni di altri tipi di danneggiamento o guasto che potrebbero essere causati da malware o attività di virus, che possono anche causare malfunzionamenti e malfunzionamenti.
Risoluzione dei problemi di base
Aggiorna ed esegui una scansione antivirus completa sul tuo computer se hai qualche sospetto che possa essere infetto. Potrebbe essere necessario avviare il computer in modalità provvisoria e disconnettere Internet per garantire una rimozione completa dei virus. Se ciò non corregge l'errore, eseguire un ripristino del sistema sul computer per riportare i file di sistema a una configurazione funzionante. È possibile farlo cercando "Ripristino configurazione di sistema" nella casella di testo del menu "Start".
Correggere i file di sistema
Se "Ripristino configurazione di sistema" non riesce ed è possibile determinare che il problema non è causato da un virus, potrebbe esserci un file di sistema danneggiato. In questo caso, eseguire il "Controllo file di sistema di Windows" e consentirgli di riparare i file di sistema mancanti o corrotti. Aprire il menu "Start" e digitare "cmd" nella casella di testo. Fare clic con il tasto destro sull'icona "CMD" e selezionare "Esegui come amministratore". Digitare "sfc / scannow" sulla riga di comando e consentire a Windows di cercare e sostituire i file di sistema danneggiati per correggere il problema.