Confronti tra bulloni in ottone e acciaio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
I metalli (parte II) - Classi 1^
Video: I metalli (parte II) - Classi 1^

Contenuto

Tutti i progetti di costruzione richiedono il proprio set di attrezzature e strumenti. I tipi di viti variano in quanto ognuno ha caratteristiche e usi specifici. Ci sono diversi modelli in acciaio e ottone. Il bullone in acciaio standard può arrugginire, ma questo non si verifica quando il materiale è zincato.


L'ottone è un materiale più flessibile dell'acciaio (vite immagine di martini da Fotolia.com)

Tipo di progetto

Le viti utilizzate nelle aree esterne devono essere resistenti agli agenti atmosferici, mentre i lavori in ambienti chiusi non sono soggetti a tanta umidità. Ad esempio, i normali bulloni d'acciaio non potevano essere usati su un portico perché l'umidità del legno avrebbe arrugginito il metallo. I produttori valutano i bulloni in base alla loro resistenza alle posizioni bagnate in ore, ad esempio una valutazione di 500 ore. Le viti in ottone hanno un colore diverso, sono più malleabili e richiedono fori preesistenti.

clima

I modelli esterni resistenti alle intemperie, come tavoli in legno o cassette postali, devono essere realizzati con viti antiruggine. I metalli resistenti all'umidità e alla ruggine includono acciaio zincato, zincato e zincato. Le viti in ottone massiccio non arrugginiscono.


prezzi

I bulloni in acciaio zincato e zincato sono più costosi di quelli zincati perché sono più resistenti alla corrosione. I bulloni di acciaio non rivestiti sono economici e resistenti ma arrugginiscono facilmente. L'ottone varia nel prezzo.