Come collegare un relè da un corno alto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come collegare un relè da un corno alto - Articoli
Come collegare un relè da un corno alto - Articoli

Contenuto

Il clacson della tua auto è ottimo per attirare l'attenzione del tuo amico quando lo passi per strada, ma in realtà non molto di più. La gente ignora molto i clacson in questi giorni. Quello di cui hai bisogno è un clacson che attiri l'attenzione dei piloti attorno a te quando ne hai bisogno. In altre parole, un corno rumoroso. Devi installare un relè per soddisfare le esigenze di correnti più alte per il tuo corno più forte.


indicazioni

Un fusibile vicino alla batteria nel polo ad alta potenza protegge fili e batterie (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Individuare e montare in modo sicuro il clacson e il relè. Dovrebbero essere a 1,2 metri dalla batteria.

    Un altoparlante a tromba (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Prendi 0,3 cm di filo rosso di calibro 12 quando tieni il filo con le pinze e tira fuori il filo. Inserire il filo in un morsetto giallo e stringere con cura il connettore stringendolo con la crimpatura. Inserirlo nella presa contrassegnata con 87 sul relè.

    Pinze per filo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  3. Passare saldamente il filo rosso al terminale positivo della batteria, evitando punti di pizzicamento e raschiatura. Tagliare il filo con le pinze nel terminale, lasciando che il filo si allenti. Prendi 0,3 cm di filo e incolla un tappo giallo. Collegare il portafusibili all'altro lato della spina e piegare saldamente. Inserire e crimpare un terminale ad anello giallo sull'altra estremità del portafusibile e posizionarlo vicino alla batteria.


    Una batteria per auto (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  4. Avvitare un altro plug pad giallo nel filo rosso rimanente e collegarlo al numero di relè 30. Instradare e collegare l'altra estremità all'ingresso di potenza positiva della nuova tromba.

  5. Tirare a 0,3 cm dall'estremità del cavo nero calibro 12 e incastrare un anello giallo terminale all'estremità e fissarlo a terra. Traccia l'altra estremità all'ingresso negativo del corno e collegalo.

  6. Estrarre un piccolo pezzo di filo nero e inserire una spina gialla e inserirla nel numero di relè 86. Passa l'altra estremità a una base solida e collega il filo a terra. Questo è il modo migliore per piegare l'anello e avvitarlo a terra.

  7. Collegare il cavo rosso al terminale positivo della batteria. Di solito questo significa rimuovere un dado sul terminale positivo della batteria e posizionare l'anello terminale sul bullone e sostituire il dado. Metti alla prova il tuo nuovo corno.


    Un corno alto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Torcere il filo con le pinze aiuta a tagliare meglio l'isolamento.
  • Se il clacson suona quando si collega il filo rosso alla batteria, l'uscita è stata collegata al terminale sbagliato. Spostalo da 87A a 87.

Cosa ti serve

  • Tronchesi / pinze
  • Macchine per crimpare filo
  • 4 terminali a forcella, due gialli, due blu
  • Due terminali ad anello, 0,6 cm di diametro, giallo
  • 2 connettori tip gialli
  • Filo rosso calibro 8 piedi 12
  • Filo nero calibro 8 piedi 12
  • Cavo blu calibro 8 piedi 16
  • Fusibile da 30 ampere