L'acqua al limone è un buon diuretico?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'acqua al limone è un buon diuretico? - Articoli
L'acqua al limone è un buon diuretico? - Articoli

Contenuto

I limoni hanno proprietà eccellenti per la loro salute e nutrizione. Aggiungono nuova acidità al cibo e sono molto efficaci nei trattamenti di bellezza e funzionano molto bene come detergenti naturali. Spremere il succo di limone fresco in acqua tiepida o calda per un diuretico naturale ed efficace.


I limoni hanno proprietà curative (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di D. Sharon Pruitt)

senso

I diuretici sono usati per trattare l'ipertensione, la sindrome premestruale e il gonfiore o edema post-chirurgico, un accumulo di liquidi nei tessuti corporei.

Mescolare acqua con succo di limone fresco (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Guiri R. Reyes)

benefici

L'uso dei limoni come diuretico aiuta a trattare le persone con gotta, artrite o reumatismi poiché aiuta a liberare il corpo dall'eccesso di acido urico. Il limone aiuta anche a pulire le vie urinarie e a curare le infezioni del tratto urinario. Aiuta anche con la congestione nasale e respiratoria.


I limoni sono diuretici naturali (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Andrew Comings)

uso

Consumare regolarmente succo di limone con acqua tiepida o tiepida, come diuretico per trattare edemi, infezioni lievi o altri problemi.

Consumare regolarmente succo di limone per ottenere i migliori risultati (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Gordana Adamovic-Mladenovic)

curiosità

Secondo il sito World Wide Gourmet, i limoni non sono sempre stati ben considerati. "I padri catalani scomunicarono il limone, dicendo che il diavolo non era riuscito a renderlo rotondo e perfetto come l'arancia, e che sarebbe venuto direttamente dalle sue mani come un frutto deformato."

avvertimento

L'uso prolungato del limone come diuretico può causare l'usura dello smalto dei denti. Ricordarsi sempre di risciacquare abbondantemente la bocca con acqua dopo aver consumato acqua di limone. Parli con il medico ogni volta che inizi una nuova terapia, soprattutto se stai assumendo farmaci.