Come fare una breve descrizione di te stesso quando fai domanda per un lavoro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
How to find and do work you love | Scott Dinsmore | TEDxGoldenGatePark (2D)
Video: How to find and do work you love | Scott Dinsmore | TEDxGoldenGatePark (2D)

Contenuto

Quando si fa domanda per un posto di lavoro, è necessario comunicare le proprie qualifiche in modo efficace all'interno di un quadro limitato. I responsabili delle assunzioni esaminano le domande di lavoro per eliminare candidati non idonei. In molti casi, la qualità dei moduli di domanda per i candidati di lavoro può o meno determinare il loro impegno. I candidati prescelti si preoccupano di descriverli brevemente in dettaglio evidenziando le ragioni che li rendono la scelta migliore per svolgere il lavoro.


indicazioni

Il processo di assunzione include molti fattori (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    Descrivere le tue qualifiche

  1. Spiega il tuo background. Elenca le istituzioni che hai frequentato ed elenca tutti i gradi o diplomi ottenuti. Scopri quali delle tue credenziali di formazione saranno più importanti per il datore di lavoro e presentale per prime. Ad esempio, se hai una laurea in giurisprudenza, dovresti menzionarlo non appena fai domanda per un posto di lavoro come assistente legale in uno studio legale. Allo stesso modo, un individuo con una laurea in comunicazione dovrebbe elencare questa credenziale quando si applica per un lavoro di servizio al cliente.

  2. Segnala le tue esperienze lavorative. Concentrati sui tuoi lavori che riguardano in qualche modo la posizione per cui ti stai candidando.Fornisci dettagli specifici ogni volta che è possibile per mostrare la tua competenza nelle posizioni precedenti. Quantificare le tue realizzazioni e i tuoi contributi fornendo dati prestazionali concreti al responsabile delle assunzioni e descrizioni chiare del lavoro e realizzazioni professionali per dimostrare il tuo valore come potenziale dipendente.


  3. Attira l'attenzione su tutte le tue abilità pertinenti descrivendo tutte le offerte speciali che ti rendono un buon candidato per il lavoro in questione. Elenca cose come fluenza bilingue, padronanza della digitazione, gestione del database, strategie di vendita, esperienza di parlare in pubblico, conoscenza della programmazione di software per computer o qualsiasi altra cosa che ti riguarda e che mostra i tuoi punti di forza e come si riferiscono alla posizione.

  4. Descrivi tutte le altre qualità o caratteristiche immateriali che ti differenziano come scelta ideale per il datore di lavoro alla chiusura. Evita di usare parole vuote e frasi vaghe come "cercatore" o "lavoratore", come nota CareerBuilder, poiché questi tipi di descrizioni sono troppo spesso utilizzati dai candidati e spesso trascurati dai responsabili delle assunzioni. Invece, descrivi i tuoi tratti positivi della personalità e come si relazionano al lavoro. Ad esempio, i candidati alle vendite e ai rappresentanti del servizio clienti dovrebbero esprimere la loro natura estroversa e l'atteggiamento di squadra. Termina con una breve descrizione dei tuoi obiettivi e ciò che speri di ottenere se sei assunto per la posizione.


suggerimenti

  • Non preoccuparti di elencare le qualifiche o le informazioni sull'esperienza che non riguardano il lavoro per il quale stai facendo domanda. Karen Burns di US News sottolinea l'importanza di rendere più facile per i datori di lavoro vedere le credenziali che contano di più per loro, tralasciando tutto ciò che potrebbe distrarli.

avvertimento

  • Fare attenzione a non mentire quando si applica. È lecito dare un'interpretazione positiva della tua esperienza, ma evitare bugie. La maggior parte dei datori di lavoro controlla le informazioni fornite dai candidati. Essere intrappolati in una bugia sulla tua applicazione provocherà quasi sempre gravi conseguenze. Controlla la coerenza e la precisione per evitare problemi.

Cosa ti serve

  • Copie di tutti i diplomi e certificati
  • Informazioni di contatto per riferimenti