Cosa mangia una caturrita?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Parrocchetto Monaco mangiare in natura
Video: Parrocchetto Monaco mangiare in natura

Contenuto

La caturrita, o cocota, è un piccolo pappagallo, circa delle stesse dimensioni del parrocchetto. Sono animali domestici molto particolari, poiché sono costosi, ma socievoli. Prendersi cura di qualsiasi animale domestico richiede un'attenta analisi della dieta per assicurarsi che sia equilibrata e nutriente. Possono vivere oltre i 20 anni, quindi nutrilo correttamente per dare all'uccello una lunga vita.

A proposito delle caturritas

Un cockatiel è un piccolo uccello verde, che misura tra 23 cm e 28 cm, quando è completamente cresciuto. Ha chiazze di piume grigie sul petto, sul collo e sul viso. Puoi addestrare una caturrita con un rinforzo e una pazienza adeguati. Ha la capacità di parlare. Costruisce un rapporto di fiducia con il proprietario, quindi è importante che tutti i membri della famiglia o coloro che entrano in contatto con esso si occupino regolarmente dell'uccello.


Dieta

Una caturrita si nutre di una variegata selezione di frutta, verdura, mix di semi e pellet commerciali. Speciali pellet di pollame forniscono la maggior parte della dieta di cui ha bisogno, rappresentando tra il 60% e l'80% del fabbisogno nutrizionale totale. Il resto deve essere costituito da prodotti freschi e semi o noci. Nutri le verdure ogni giorno e rimuovile dalla gabbia se l'uccello non le consuma entro 24 ore.

Cibi consigliati

Fette di mela, carote grattugiate, broccoli crudi e verdure a foglia verde sono ideali per nutrire una caturrita. Può mordicchiarli durante il giorno, oltre a fornire importanti nutrienti. Non dimenticare di fornire sempre acqua potabile priva di cloro nella gabbia. Cambiarlo due volte al giorno e più spesso se è contaminato.

Cibi da evitare

Gli avocado sono tossici per le caturritas, quindi non dar loro da mangiare questo frutto. È anche importante ridurre al minimo il sodio (sale) e i grassi saturi che mangiano, poiché gli uccelli sono vulnerabili alle malattie del fegato e all'ipertensione. Dare semi ad alto contenuto di grassi solo se sono semi di girasole e zucca, come trattamento per evitare l'assunzione di grassi in eccesso. Inoltre, non fornire all'uccello semi acquistati per il consumo umano, poiché tendono a essere lavorati con sale aggiuntivo. Inoltre, tieni il cioccolato, la caffeina, l'alcol e i semi di frutta fuori dalla dieta.


Suggerimenti

Il cockatiel è un uccello socievole, quindi dargli da mangiare prodotti freschi durante i pasti gli permetterà di mangiare contemporaneamente a te. Se è già a dieta a base di semi, trarrà beneficio dal graduale distacco da quella dieta per iniziare a mangiare pellet. Sono più sani per le caturritas. Infine, se l'uccello ha la diarrea, cambia la sua dieta, poiché il prodotto potrebbe essere la causa del problema. Varia le verdure che usi per nutrirti, ma assicurati di evitare comunque quelle tossiche, come i semi di frutta e il cioccolato.