Cibo per controllare la diarrea cronica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Diarrea: cosa mangiare e rimedi naturali per contrastarla
Video: Diarrea: cosa mangiare e rimedi naturali per contrastarla

Contenuto

Diarrea cronica può derivare da infezioni causate da parassiti, batteri o virus, secondo il National Institutes of Health. Sindrome dell'intestino irritabile, celiachia, morbo di Crohn e colite possono anche causare questa diarrea. Alcune allergie alimentari innescano la sindrome dell'intestino cronicamente irritabile.
Si consiglia una dieta moderata se si soffre di diarrea cronica. Alimenti come patate lesse e riso, banane, toast o cracker sono buone scelte. Se la tua diarrea dura più di due giorni, se hai la febbre a 39 ° C o più o se hai la disidratazione, consulta immediatamente un medico.


L'acqua contaminata può anche causare diarrea cronica (Visage / Stockbyte / Getty Images)

identificazione

La diarrea cronica è caratterizzata da una frequenza dei movimenti intestinali maggiore di tre volte al giorno. Può essere il risultato di un'infezione parassitaria, virale o batterica, secondo NIH. Le infezioni batteriche includono infezioni da Salmonella o E. coli. I virus includono herpes simplex, rotavirus o Norwalk. I parassiti come Giardia lamblia o Cryptosporidium sono fonti comuni di infezioni che portano a diarrea ricorrente.

carattere

I sintomi di diarrea cronica possono includere nausea, gonfiore, febbre, crampi addominali e, in alcuni casi, sangue nelle feci, secondo NIH. Mangia cibi morbidi e leggeri, come patate bollite, carote sbucciate o pollo. Evita i latticini, i cibi ricchi di fibre e gli alimenti fritti.


senso

La diarrea ricorrente è un segno che il corpo sta combattendo un'infezione o sta reagendo a un'intolleranza o allergia alimentare. L'assunzione di antibiotici per eliminare l'infezione e una dieta piacevole e facilmente digerita aiuta a ridurre la diarrea e il rischio di disidratazione.

considerazioni

Se hai iniziato a prendere nuovi farmaci o sei in viaggio, la diarrea cronica può essere un problema. Parlate con il vostro medico di eventuali effetti collaterali che potrebbero essere causati dai nuovi farmaci da prescrizione.

avvertimento

Se viaggi, evita di mangiare frutta o verdura cruda o di bere acqua non imbottigliata o purificata. Non usare l'acqua del rubinetto per lavarsi i denti, cucinare il cibo o fare il ghiaccio. Se lo fai, potresti essere esposto a parassiti trasportati dall'acqua che possono causare diarrea cronica.