Contenuto
- Storia della violenza
- Espressione di violenza
- Minacce di violenza
- Pregiudizio e intolleranza
- Rabbia incontrollabile
Il comportamento aggressivo è caratterizzato da un'aggressione di un individuo o di un gruppo, che è spesso distruttivo, turbolento e socialmente inaccettabile. Di solito, il comportamento aggressivo si presenta con pregiudizi, frustrazione e ostilità. Predire questo tipo di comportamento non è sempre possibile, tuttavia è possibile riconoscere i segni di aggressività in una persona o in un gruppo.
La rabbia eccessiva è un segno di comportamento aggressivo (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Storia della violenza
Un segno di un potenziale aggressore è una storia di comportamento aggressivo e violento. Questi atti includono la provocazione di fuoco, vandalismo, bullismo o crudeltà contro gli animali. Un comportamento antisociale estremo combinato a ribellione diffusa, aggressività e comportamento nascosto come il furto e la menzogna è anche un segno di comportamento aggressivo.
Espressione di violenza
Un altro segno di aggressività è l'espressione della violenza nell'arte o nella scrittura. Gli individui spesso esprimono i loro pensieri, intenzioni e sentimenti nei disegni, nei dipinti, nella poesia e in altre forme di scrittura. Quando queste forme di espressione sono compatibili con i temi violenti per lungo tempo o quando l'individuo le circonda, questo sarà un segno di comportamento aggressivo.
Minacce di violenza
Grave minaccia di violenza sono anche segni di possibili comportamenti violenti. Di solito, una minaccia sorge in un momento di rabbia o frustrazione senza dettagli specifici e passaggi necessari per realizzarlo. La grave minaccia di violenza è approfondita e generalmente orientata verso una fonte specifica o un individuo. Spesso queste minacce richiedono una pianificazione prima che un individuo la esegua. Qualsiasi indicazione di una seria minaccia di violenza è un segno di comportamento aggressivo.
Pregiudizio e intolleranza
Un altro segno aggressivo è un atteggiamento dannoso o un'intolleranza alle differenze. Un pregiudizio estremo nei confronti degli altri, basato sull'orientamento sessuale, la religione, la lingua, l'etnia, l'aspetto fisico o le abilità fisiche e mentali di una persona a volte può portare a comportamenti minacciosi. Gli individui che si uniscono in gruppi di persone prevenute che pensano allo stesso modo sono suscettibili di vittimizzazione e diventano aggressivi verso gli altri.
Rabbia incontrollabile
Un individuo con rabbia incontrollabile è in grado di diventare aggressivo rapidamente. Ogni individuo diventa arrabbiato in un momento o l'altro e la rabbia è un'emozione naturale, che di solito scompare nel tempo. La rabbia incontrollabile, combinata con frustrazione o irritazione, comportamenti di bullismo o intimidatori, tuttavia, è potenzialmente aggressiva.