Alberi usati per fare archi lunghi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Eating TREE BACON like a BEAVER with Viking AXE! | Cambium Survival Food | Tormund Giantsbane
Video: Eating TREE BACON like a BEAVER with Viking AXE! | Cambium Survival Food | Tormund Giantsbane

Contenuto

Il legno ha una grande tradizione come materiale per la produzione di archi. Si ritiene che i primi archi siano stati fatti in Africa 40.000 anni fa con legno o ossa. I lunghi archi erano sviluppati indipendentemente da varie culture, compresi i nativi americani. Ognuno aveva le sue tradizioni di fabbricazione del longbow, poiché i materiali disponibili variavano.


Gli archi lunghi sono ancora indossati da sportivi e cacciatori (Kim Steele / Photodisc / Getty Images)

tasso

I più famosi archi lunghi sono il gallese e l'inglese del Medioevo. Erano preferibilmente fatti di tasso. Il tasso rimane popolare per la facilità di flessione e la capacità di rilasciare rapidamente. Ma è difficile comprare il tasso di legno, proprio perché è così popolare da così tanto tempo. Gli inglesi pretesero persino che ogni barile di vino importato dall'Italia venisse importato anche un barile di bastoncini di tasso per fare archi, poiché il tasso italiano era molto apprezzato e più abbondante.

Il tasso è un albero perenne che dà bacche rosse (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Freixo

L'albero di cenere è il secondo posto nella questione della popolarità del legno per gli archi. Sebbene non sia flessibile come il tasso, rende buoni archi. Ash era usato dagli inglesi e dai nativi americani, in quanto esistevano specie in Europa e nelle Americhe. I primi archi esistenti, trovati in Danimarca e risalenti a circa 9000 anni, erano fatti di tasso e cenere.


Altri legni di archi tradizionali

Gli archi tradizionali sono fatti con un tipo - e solitamente una parte in legno. La maggior parte degli archi lunghi sono di quel tipo. Altri legni, oltre al tasso e alla cenere, sono usati per creare tradizionali archi lunghi. Anche i lunghi archi inglesi erano fatti di amamelide e olmi. I nativi americani usavano alberi del genere Cayra, quercia e pau d'arco, che sono ancora apprezzati da alcuni cacciatori.

Praticamente tutto il legno può essere usato per fare archi. La chiave è trovare il miglior pezzo di legno per fare un inchino. In alcuni boschi, come il pau d'arco, può essere il durame nel cuore del legno. In altri boschi, potrebbe essere l'alburno.

Fiocchi laminati

I moderni archi laminati sono realizzati con due legni. Uno dei boschi è usato all'interno dell'arco, rivolto verso l'arciere. Di solito è un legno duro, come l'acacia o il palissandro. Un altro legno è usato per l'esterno, di solito a bordo, Carya o bambù. I due legni sono incollati e sigillati - "laminati" - per proteggerli dagli elementi e tenerli insieme.


salice

Il salice è eccezionale perché è l'unico legno che non può essere usato per fare archi. Cresce dritto, una qualità essenziale per il legno ad arco, ma è considerato eccessivamente fragile. Il salice può essere usato per creare frecce, ma non supporta la tensione necessaria per armare e sparare l'arco.

Usa il salice per ombreggiare o creare frecce, non per fare archi (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)