Qual'è la differenza tra white e ivory?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Qual'è la differenza tra white e ivory? - Vita
Qual'è la differenza tra white e ivory? - Vita

Contenuto

Sebbene tu sia abituato a raggruppare tutte le sfumature di bianco in una sola categoria di colore, per una sposa c'è una differenza tra il bianco e l'avorio. Se preferisce che l'abito e il pizzo siano il tradizionale bianco verginale, le diverse tonalità di avorio non andranno bene. Poiché i produttori spesso nominano i bianchi in modi diversi, assicurati di conoscere la differenza tra i colori di tua scelta.

bianca

Il colore bianco è considerato neutro e si fonde bene con altre tonalità. Poiché è puro, il bianco non contiene aggiunte o sfumature di altri colori nella sua composizione chimica. Simile al colore del latte, il bianco è immacolato e apparirà più luminoso rispetto alle altre varianti, che lo indossi in un abito da sposa, velo di pizzo o sulle pareti. Alcune varianti di bianco includono bianco antico, crema o avorio.


Avorio

L'avorio è una variazione del colore bianco e può riferirsi a un vecchio bianco, quella tonalità che il pizzo bianco acquisisce con l'invecchiamento. Il colore ha origine dalle zanne avorio dell'elefante e, per ottenerlo, il bianco deve essere tinto con un tocco di giallo. È questa aggiunta che trasforma questa variazione in un colore caldo.

Variazioni

Altre variazioni di bianco possono apparire in vestiti, vernici e mobili. Ad esempio, i toni del bianco per l'abbigliamento includono il bianco sporco, che contiene un tocco di grigio; la crema, che contiene un pizzico di giallo; o bianco invernale, che contiene un pizzico di blu. I nomi delle vernici possono essere satinato, zucchero raffinato, petalo bianco o yogurt naturale, tutti contenenti un po 'di colore beige, sabbia o marmo. Le variazioni per la scala dell'avorio vanno dal color pesca chiaro a quello scuro.

Vantaggi della sposa

Quando si sceglie un abito da sposa, i vantaggi del bianco sull'avorio sono pochi, con l'unica eccezione di seguire la tradizione che la sposa dovrebbe vestirsi di bianco. I toni più freddi del bianco non sono lusinghieri per il viso come i toni caldi dell'avorio, che completano la maggior parte delle tonalità della pelle. Inoltre, un abito bianco potrebbe non mostrare lavori in pietra o disegni a motivi geometrici così come un avorio, dove questi elementi sarebbero il punto focale del vestito.