Come costruire un personaggio invincibile in Jojo "GURPS"

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un personaggio invincibile in Jojo "GURPS" - Articoli
Come costruire un personaggio invincibile in Jojo "GURPS" - Articoli

Contenuto

Al tavolo RPG (gioco di ruolo), il narratore, il Game Master che tira i dadi, ha il suo destino nelle sue mani. Ma non lasciare che abbia tutto il potere. Ammettilo, se hai mai giocato o voluto giocare a RPG, hai sempre voluto essere il giocatore con un personaggio immortale. Con un po 'di conoscenza, puoi creare un personaggio potente nell'acclamato gioco "Generic Universal Role-Playing System (GURPS)" di Steve Jackson, un personaggio che può battere qualsiasi gioco il Maestro del gioco ti getta addosso.


indicazioni

Un personaggio invincibile in GURPS è una forza da prendere in considerazione (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    A partire dagli attributi

  1. Chiedi a GM (Game Master) che tipo di gioco giocherai (fantascienza, fantasia, ecc.) E quanti punti puoi usare per creare il tuo personaggio. I personaggi GURPS sono creati usando "punti carattere" - da 100 punti per personaggi medi a 500 punti per superumani - e tutti gli attributi, abilità e abilità vengono acquistati con questi punti.

  2. Decidi il tipo di personaggio che desideri: un guerriero o un mistico (mago o sensitivo). Questo sarà al centro delle tue decisioni durante la creazione del personaggio.

  3. Compra gli attributi del tuo personaggio. I personaggi GURPS usano quattro attributi base: Forza (che determina le dimensioni dell'inventario e il danno da combattimento), Destrezza (che determina le tue abilità fisiche), Intelligenza (che determina le tue abilità mentali) e Vitalità (che determina la tua capacità di resistere danni e mantenere abilità speciali come gli incantesimi). I personaggi GURPS iniziano con 10 in tutte le categorie, che rappresentano un normale umano. Maggiore è il valore per aumentare gli attributi, costa 10 punti o più per ogni livello aggiuntivo.


  4. Aumenta la tua destrezza se vuoi diventare un guerriero, o l'intelligenza se stai costruendo un mistico. Aumentare l'attributo appropriato fino a 15. Se puoi permettertelo, aumentalo ulteriormente. Non comprare un attributo che non corrisponde al tipo del tuo personaggio.

  5. Decidi se vuoi aumentare o meno la forza o la vitalità. Gran parte del sistema di gioco è basato sull'intelligenza e la destrezza, che forza e vitalità sono secondarie. Ma se senti di averne bisogno, aumenta la tua forza o vitalità a non più di 12.

    Aggiunta di benefici

  1. Scegli i vantaggi del tuo personaggio, abilità speciali che migliorano il tuo personaggio. I guerrieri devono acquistare i riflessi in combattimento e le soglie di dolore elevato, che ti permetteranno di difenderti facilmente ed evitare gravi sanzioni durante il combattimento, anche se ti ferisci. I mistici dovrebbero prendere vantaggi come l'abilità magica e il potere psichico, che ti permetteranno di usare abilità soprannaturali.


  2. Considera altri vantaggi come un maestro arma (che aumenta le tue abilità con tutte le armi bianche), cecchino (che ti rende mortalmente preciso con le armi da fuoco) e difficile da uccidere (che ti renderà ... bene, difficile da uccidere) .

  3. Evita di acquistare vantaggi non combattivi come look accattivanti, talento musicale e ricchezza. Vantaggi come questo danno al realismo del gioco, ma non fanno nulla in combattimento, che è quello su cui un personaggio imbattibile dovrebbe concentrarsi.

    Stai bene con le abilità

  1. Compra le abilità del tuo personaggio. I guerrieri devono acquistare abilità di combattimento e sopravvivenza. I mistici devono acquistare abilità magiche o psichiche. Il costo di queste abilità varia in base alla difficoltà di apprendimento: facile (come il combattimento), medio (come la boxe) o difficile (come il kung fu di Shaolin). Nonostante la difficoltà, la sua destrezza determina i livelli iniziali delle abilità fisiche, mentre l'intelligenza determina quella delle abilità mentali. Se si costruisce l'attributo appropriato, è possibile acquistare livelli di abilità elevati a basso costo.

  2. Avere la tua abilità più importante in 16 o più. Quando usi le tue abilità nel gioco GURPS, effettui un assegno tirando tre dadi a sei facce. Se ottieni un numero uguale o inferiore alla tua abilità, hai successo; se no, fallisci. Nella maggior parte dei casi, un'abilità di 16 o più significa successo garantito.

  3. Compra solo abilità pratiche magiche o psichiche quando crei un mistico. I maghi da combattimento devono investire nella Scuola di Magia del Fuoco, che è la via più economica ed efficace per gli incantesimi distruttivi. I sensitivi devono investire nella telecinesi, probabilmente l'abilità più potente di tutte le GURPS, che ti permette di volare, rompere i colli con uno sguardo e sparare alle perdite con la velocità del proiettile.

  4. Usa le tue abilità di combattimento più alto durante il gioco compensando le abilità che non hai acquistato. Ad esempio, non hai comprato l'abilità per l'avvio? Usa le tue abilità elevate con le armi per romperlo. Hai bisogno di usare l'abilità di parlare in pubblico? Tira fuori la tua arma e lascia che parli al suo posto.

    Acquisire "Vantaggi" in "Svantaggi"

  1. Scegli gli svantaggi del tuo personaggio. GURPS, a differenza di molti giochi di ruolo, ti dà ricompense con punti extra per creare un personaggio con difetti e problemi come malumore, disinteresse e eccesso di sicurezza. L'idea alla base di questo è rendere il personaggio più interessante e più interpretativo, ma gli svantaggi danno al giocatore "accattivante" un'enorme opportunità di abusare del sistema.

  2. Scegli gli svantaggi che non influenzeranno il tuo personaggio in modo tangibile - ad esempio, lo svantaggio infertile è di poca importanza nel gioco (o così previsto!). In alternativa, scegli quelli che potrebbero essere utili, come il sonno leggero. Infine, scegli gli svantaggi che hai - se sei molto curioso, prendilo.

  3. Usa i punti guadagnati quando scegli gli svantaggi per acquistare più livelli di abilità e abilità che desideri. Quindi prendi il tuo personaggio "accattivante" per un giro. Schiaccia i tuoi nemici, vedili per terra prima di poter ascoltare i lamenti dei tuoi orfani.

Cosa ti serve

  • Modulo base GURPS (qualsiasi edizione, ma preferibilmente la 4a edizione)
  • Qualsiasi altro libro GURPS che desideri
  • Matita o penna
  • carta
  • calcolatrice
  • Maestro del gioco e altri giocatori