Contenuto
Un cavo per altoparlanti sembra essere molto facile da usare: basta collegarlo tra l'amplificatore o il ricevitore e i diffusori. C'è un aspetto importante per quanto riguarda il suo uso, e non dovrebbe essere ignorato, che è la polarità del filo, vale a dire se la connessione è positiva o negativa. In effetti, non vi è alcuna differenza nella costruzione tra i terminali, ma è necessario sapere quale estremità collegare a quale parte dell'amplificatore.
indicazioni
Come conoscere la polarità del cavo di un altoparlante (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Cerca i segni sul filo del tuo altoparlante. Molti di loro hanno marcature che mostrano sul filo quale connessione è positiva. In molti casi, ciò avviene stampando una serie di segni "+" su di esso.
Molti fili dei diffusori hanno contrassegni sul cavo la cui connessione è positiva -
Controlla il filo per altri segni. La marcatura rossa è usata quasi universalmente e indica un terminale positivo o positivo nell'elettronica. Il segno come una striscia rossa indica un legame positivo.
Il segno come una striscia rossa indica un positivo -
Nota il codice colore dell'isolante. Nel caso dell'illustrazione, la connessione del cablaggio rosso fungerà da connessione positiva.
Nel caso dell'illustrazione, la connessione del cablaggio rosso fungerà da connessione positiva -
Prendi una decisione sulla polarità. In alcuni casi, il filo è codificato a colori, sebbene non vi sia alcuna indicazione su quale sia positivo o negativo. Assicurati solo che il binding servirà a una particolare funzione e sii coerente con la tua applicazione. Annota ciò che decidi se pensi che lo dimenticherai.
In alcuni casi, il filo è codificato a colori, sebbene non vi siano indicazioni su quale sia positivo o negativo