Come realizzare un'armatura medievale

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un'armatura medievale - Vita
Come realizzare un'armatura medievale - Vita

Contenuto

La creazione di armature è stata un'arte praticata in tutto il mondo da secoli. I cavalieri medievali indossavano vari tipi di armature, da cuoio borchiato, anelli di metallo ad incastro, cotta di maglia e armature per proteggersi in battaglia. L'armatura da samurai è composta da diversi strati di tessuto, ferro e pelle per proteggere il guerriero e fornire una maggiore mobilità. Ma per la maggior parte delle persone comuni, l'armatura era molto costosa. Solo i ricchi - cavalieri medievali, nobili della dinastia Ming o cavalieri russi - potevano permettersi tale protezione. Oggi l'acciaio e il ferro sono accessibili, tanto da poter realizzare la propria armatura, con pazienza, pratica e gli strumenti necessari.

Come realizzare un'armatura

Passo 1

Pensa al tipo di armatura che vuoi realizzare. È più facile usare un modello composto da piccole piastre metalliche che uno con una grande piastra toracica. Più complessa è l'armatura, più difficile sarà finirla. È meglio iniziare con modelli semplici finché non si acquisisce maggiore esperienza.


Passo 2

Acquista la quantità necessaria di metallo (acciaio o ferro), pelle, tessuto e strumenti per il lavoro. La costruzione dell'armatura richiederà diversi strumenti, quindi preparati a pagare i costi degli strumenti e dei materiali.

Passaggio 3

Crea misurazioni in base alla tua taglia. Il modello che scegli dovrebbe avere istruzioni su come adattarlo alle tue misure esatte. Se l'armatura è troppo grande o troppo piccola, non scorrerà bene.

Passaggio 4

Stile armatura. Segna il motivo che hai scelto sui pezzi di metallo e poi taglia i piatti. Non dimenticare di segnare ogni pezzo del modello con la penna permanente dopo averli tagliati per non mescolare i pezzi in seguito. Taglia le assi usando la tua sega.

Passaggio 5

Formare le piastre secondo le istruzioni del modello. Usa le forme per modellare i pezzi dell'armatura intorno alla vita, ai fianchi, allo stomaco, al collo e alle braccia. Assicurarsi che la misurazione di ciascuna di queste parti sia corretta e controllare l'angolo a cui devono essere effettuate. Utilizzare l'incudine o una superficie adatta per questo.


Passaggio 6

Misura e taglia il tessuto e la pelle. I pezzi di tessuto e pelle sono fissati sotto i pezzi di armatura per dare una protezione extra e renderlo più bello.

Passaggio 7

Fai dei buchi nelle piastre di metallo, pelle e tessuto. Assicurati che tutti i fori nei diversi pezzi siano allineati o dovrai rifarli.

Passaggio 8

Unisci i piatti con i rivetti. Posiziona i pezzi di tessuto e pelle e poi usa una macchina da cucire con un ago spesso (per jeans o tappezzeria) per collegare i pezzi. Dopo che tutte le parti non metalliche sono state cucite correttamente, collegarle alle piastre metalliche.

Passaggio 9

Collega tutte le fibbie, i riempimenti e le altre parti dell'armatura e verifica per assicurarti che ti stia bene. Apporta tutte le modifiche necessarie finché l'armatura non sembra il più bella possibile.