Come curare peeling e unghie deboli

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Righe sulle unghie: cause e rimedi
Video: Righe sulle unghie: cause e rimedi

Contenuto

Le condizioni e l'aspetto delle unghie non sono solo una parte dell'igiene e della bellezza, ma anche un segno della tua salute generale. Le unghie squamose e deboli possono essere causate da fattori ambientali, effetti collaterali del farmaco o anche una condizione medica sottostante. Scopri cosa si nasconde dietro il tuo problema e trattalo prima che peggiori. Trattare unghie squamose e deboli comporta stimolare e rafforzare la salute delle unghie dentro e fuori.


indicazioni

La crescita delle unghie è influenzata da una serie di fattori, tra cui sesso, età ed età (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Esegui un esame fisico completo con il tuo medico e assicurati di dire che le tue unghie sono desquamanti e deboli. Discutere possibili condizioni mediche sottostanti che potrebbero causare tali sintomi. Menziona tutti i farmaci che stai prendendo per determinare se il problema delle unghie è un effetto collaterale noto e comune di qualsiasi farmaco che assumi regolarmente.

  2. Indossare guanti di gomma quando si fanno lavori domestici e di esporre le unghie a sostanze chimiche o acqua. Lasciare le mani immerse nell'acqua per lungo tempo indebolirà le unghie e le farà sfaldare. Indossare guanti protettivi durante il lavaggio di stoviglie, auto, cani o giardinaggio. Indossa i guanti quando fai la pulizia per proteggerti da sostanze chimiche che potrebbero compromettere la forza delle tue unghie e lasciarle fragili.


  3. Tieni le unghie tagliate di buone dimensioni, 0,5 cm di lunghezza sopra la punta del dito. Assicurarsi che i bordi siano arrotondati e lisci. Applicare un rinforzatore per unghie o una base fortificante contenente gelatina per migliorare la salute e la forza dell'unghia. Riapplica la base ogni due o tre giorni o secondo le istruzioni del produttore.

  4. Prendere vitamine conosciute per contribuire a migliorare la salute e la forza delle unghie. Oltre a un multivitaminico quotidiano, prendi vitamine come biotina e vitamine A, B e D.Assicurati di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno e di avere una dieta bilanciata ricca di verdure, frutta e proteine, che ti aiuterà a rinforzare le tue unghie.

suggerimenti

  • Evita di mettere le unghie finte finché non diventano più sane e sei sicuro che una condizione medica non sia la causa delle unghie deboli e sfaldate.

avvertimento

  • Fai attenzione quando tagli le unghie, soprattutto se sono deboli e sbucciate a causa della chemio, così ti proteggi dalle infezioni.

Cosa ti serve

  • Lima per unghie
  • smalto
  • Guanti di gomma
  • Biotina e altre vitamine