Contenuto
- Il succo di limone è più acido
- I file sono più nutrienti
- Il limone è usato come antisettico
- Uso culinario
Limoni e lime sembrano molto simili ad eccezione dei loro colori. Anche i loro succhi sembrano i colori delle bottiglie. Entrambi non contengono grassi. Nonostante le somiglianze tra i frutti, la storia più fruttuosa è nelle sottili differenze tra loro. Iniziano dalle origini. I limes provenivano dal sud-est asiatico e dai limoni provenienti dalla Cina o dall'India, secondo il sito web di WHFoods.
Alcuni cuochi sostituiscono i limoni con il lime nelle loro ricette, secondo il sito web The Joy of Baking (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Il succo di limone è più acido
Uno studio dell'American Health Institute ha rilevato che il succo di limone ha un po 'più acido citrico rispetto al succo di lime. Il succo di limone contiene 1,10 g ogni 28,35 g, mentre il succo di lime contiene 1,06 g ogni 28,35 grammi. Entrambe sono buone fonti di acido citrico, che aiuta a pulire i reni e prevenire le pietre, secondo il sito web TheJuicingCafe. Si dice anche che l'acido citrico diminuisca il gonfiore e sia usato nel trattamento dell'alcolismo e per la disintossicazione.
I file sono più nutrienti
Il succo di limone ha un valore nutrizionale più alto del succo di limone. Ha alti livelli di calcio, ferro, fosforo, vitamine A e C e acido folico, secondo il sito Diffin. Tuttavia, il succo di limone ha concentrazioni leggermente più elevate di magnesio e potassio. Queste vitamine sono conosciute per prevenire le malattie cardiache, l'infiammazione e il cancro.
Il limone è usato come antisettico
Il succo di limone si trova più spesso nei saponi a mano. Questo perché questo frutto ha capacità antibatteriche e antisettiche, secondo DifferenceBetween.com. Ecco perché usi le compresse di limone e non le pillole di calce quando hai mal di gola. Il tuo succo può anche essere usato per trattare le intossicazioni minori. Ad esempio, la sua acidità neutralizza l'ammoniaca. I limoni sono anche più comunemente usati nei prodotti di bellezza, per trattare l'acne e schiarire i capelli.
Uso culinario
Il succo di limone è comunemente usato in marinate, condimenti per insalata e pesce per esaltare il gusto del cibo. La sua acidità rende il cibo più dolce e meno acido. Ad esempio, il limone è mescolato con miele nel tè. Il succo di lime è usato per rendere il cibo più forte, come nei piatti caraibici e sudamericani con carni pesanti che accompagnano cibi salati o piccanti. Inoltre è usato più spesso nei dessert che nel limone.