Contenuto
La ciniglia è la parola francese per bruco e come tale descrive un tipo di lana o materiale comunemente usato in abiti e tappeti che ha un alto soffice piumino, non dissimile da un bruco. Realizzare il tuo tappeto in ciniglia è un progetto piuttosto semplice che può anche essere fatto da un bambino più grande. Con un filo e una soffice lana di ciniglia, puoi realizzare un tappeto bello e funzionale di qualsiasi colore desideri.
indicazioni
-
Tagliare tre lunghezze di lana ciniglia da circa 1,2 ma 1,5 m. Le lunghezze possono essere di un solo colore o di tre colori, a seconda della tonalità in cui si desidera che il tappeto finito rimanga acceso.
-
Legare insieme i tre pezzi di lana ad un'estremità.
-
Trance i tre pezzi di lana per tutta la lunghezza delle strisce.
-
Tieni l'estremità della treccia in un nodo. Questo sarà il punto centrale del tuo tappeto. Disporre la treccia su una superficie piana e avvolgere la sua lunghezza attorno al punto centrale. Continua a ruotare fino a quando l'intera treccia è avvolta attorno al nodo centrale.
-
Utilizzare l'ago da cucito e il filo per cucire le trecce avvolte strettamente insieme in posizione.
-
Ripeti i passaggi da 1 a 3 per creare un'altra lunghezza di treccia. Continuare ad avvolgere le nuove trecce attorno al tappeto e cucire fino a quando non è di dimensioni soddisfacenti. Puoi alternare i colori in qualsiasi momento legando nuovi pezzi di lana a quelli vecchi e continuando a intrecciare. Puoi aumentare le dimensioni del tuo tappeto usando più di tre filati.
-
Quando il tuo tappeto arriva alla dimensione ideale, taglia un pezzo di mussola leggermente più piccolo della sua dimensione. Fai l'orlo ai bordi della mussola e cucilo sul retro del tuo tappeto.
Cosa ti serve
- Tre matassine di lana ciniglia (puoi scegliere tre colori o fare con esso)
- Ago e filo per cucire
- Mussola o altro tessuto per la base del tappeto
- forbici