Come creare il tuo tappeto in ciniglia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How to Make Chenille with FREE Chenilled Panel Rug Pattern
Video: How to Make Chenille with FREE Chenilled Panel Rug Pattern

Contenuto

La ciniglia è la parola francese per bruco e come tale descrive un tipo di lana o materiale comunemente usato in abiti e tappeti che ha un alto soffice piumino, non dissimile da un bruco. Realizzare il tuo tappeto in ciniglia è un progetto piuttosto semplice che può anche essere fatto da un bambino più grande. Con un filo e una soffice lana di ciniglia, puoi realizzare un tappeto bello e funzionale di qualsiasi colore desideri.


indicazioni

  1. Tagliare tre lunghezze di lana ciniglia da circa 1,2 ma 1,5 m. Le lunghezze possono essere di un solo colore o di tre colori, a seconda della tonalità in cui si desidera che il tappeto finito rimanga acceso.

  2. Legare insieme i tre pezzi di lana ad un'estremità.

  3. Trance i tre pezzi di lana per tutta la lunghezza delle strisce.

  4. Tieni l'estremità della treccia in un nodo. Questo sarà il punto centrale del tuo tappeto. Disporre la treccia su una superficie piana e avvolgere la sua lunghezza attorno al punto centrale. Continua a ruotare fino a quando l'intera treccia è avvolta attorno al nodo centrale.

  5. Utilizzare l'ago da cucito e il filo per cucire le trecce avvolte strettamente insieme in posizione.

  6. Ripeti i passaggi da 1 a 3 per creare un'altra lunghezza di treccia. Continuare ad avvolgere le nuove trecce attorno al tappeto e cucire fino a quando non è di dimensioni soddisfacenti. Puoi alternare i colori in qualsiasi momento legando nuovi pezzi di lana a quelli vecchi e continuando a intrecciare. Puoi aumentare le dimensioni del tuo tappeto usando più di tre filati.


  7. Quando il tuo tappeto arriva alla dimensione ideale, taglia un pezzo di mussola leggermente più piccolo della sua dimensione. Fai l'orlo ai bordi della mussola e cucilo sul retro del tuo tappeto.

Cosa ti serve

  • Tre matassine di lana ciniglia (puoi scegliere tre colori o fare con esso)
  • Ago e filo per cucire
  • Mussola o altro tessuto per la base del tappeto
  • forbici