Armadietto del bagno in giorno: cosa può e cosa non può rimanere in esso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Armadietto del bagno in giorno: cosa può e cosa non può rimanere in esso - Articoli
Armadietto del bagno in giorno: cosa può e cosa non può rimanere in esso - Articoli

Contenuto

introduzione

Può essere difficile smaltire alcuni prodotti del mobile da bagno, soprattutto se sono costosi. Quando sono veramente vecchi? Quando sei in dubbio, butta via chiunque non sia stato usato per un anno, consiglia la dermatologa Alicia Zalka: "Sia per essere invecchiata, e, soprattutto, perché se non la usi da un anno, non è così importante." Leggi i suggerimenti per ogni tipo di prodotto.


Getty Images

Dentifricio e spazzolino da denti

Il dentifricio è valido per due o tre anni. "Anche se non è pericoloso usare un dentifricio difettoso, può perdere qualità", spiega il dottor Irwin Smigel, un medico cosmetico e fondatore di Supersmile. "Il fluoro inizia a dissiparsi, la pasta è vaporosa e non può spumeggiare in bocca." Cambia i pennelli ogni tre mesi o immediatamente dopo ogni malattia.

Getty Images

Mascara e ombra

Molte ombre di polvere durano per tre anni, mentre le tonalità cremose non devono essere utilizzate per più di 18 mesi. "Il mascara non dovrebbe mai essere usato per più di tre mesi, e quelli che sono secchi e squamosi hanno davvero vinto", spiega Karen Asquith, direttore della formazione presso G.M. Collin Skincare.


Getty Images

rossetto

Il rossetto di solito ospita i batteri, poiché viene applicato in bocca. Per questo motivo, cambia il rossetto almeno una volta all'anno. Tagliare la punta di tanto in tanto, specialmente se sei stato malato o qualcun altro l'ha usato, può estendere la validità, dice Alicia, fondatrice di Surface Deep.

Getty Images

Labbro e eye liner

Come il rossetto, eliminare gli eyeliner applicati alla bocca e agli occhi dopo un anno. Tuttavia, Alicia commenta che "le matite possono durare più a lungo se sono puntate regolarmente". Raccomanda una pulizia settimanale dell'affilatrice con alcol.


Getty Images

Base e correttore

Le basi e i correttivi sono generalmente validi per due anni. "Molti di questi prodotti emettono un odore - molto simile all'olio rancido - e possono anche produrre un film secco intorno o iniziare a separare i colori", spiega Karen su prodotti scaduti. Aggiunge che "i prodotti di qualità hanno i loro salari stampati sulla confezione".

Getty Images

Farmaci da prescrizione o da banco

Tutti i farmaci da prescrizione o da banco hanno la data di scadenza stampata sul cartone. Questa è la data stabilita dal produttore che garantisce l'efficacia e la sicurezza del farmaco. Secondo l'Università di Harvard, tale data non indica necessariamente l'efficacia o la sicurezza del farmaco e le autorità mediche indicano che molti farmaci in ritardo rimangono sicuri per l'uso. Contatta un medico per discutere i farmaci prima di eliminarli dopo la data di scadenza.

Getty Images

Idratante e crema solare

Di solito, creme idratanti e filtri solari durano un anno dopo l'apertura e fino a tre anni prima che vengano aperti. "In media, una bottiglia di crema solare da 100 ml di solito dura un anno", dice Alicia. "Se non lo usi completamente in un anno, significa che non stai usando la giusta quantità, la frequenza necessaria o meno è quella di uscire troppo."

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

smalto

Molti smalti per unghie non hanno le date di scadenza stampate, ma come il mascara, è possibile raccontare il tempo per buttarli via. Quando conquistano, diventano spessi e non passano uniformemente sulle unghie. In qualche caos, si può correggere uno spesso smalto con un po 'di acetone, ma è una soluzione temporanea.

Getty Images

Prodotti per capelli

Controlla sempre la data di scadenza dei prodotti per capelli quando riponi gli armadietti. Se qualcuno di essi non indica la data, di solito è possibile utilizzare questo tipo di prodotto per tre anni. Questo include shampoo, balsami, gel, mousse e spray.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Prodotti per la pulizia della pelle

Normalmente, i detergenti per la pelle possono essere utilizzati da sei a 12 mesi dopo l'apertura, a seconda di ciascuno. Mentre sono ancora sigillati, possono durare per due o tre anni dalla data di produzione.

Getty Images

Prodotti anti-età per la pelle

Molti prodotti anti-età di qualità hanno la data di scadenza stampata sulla confezione, quindi si prega di rispettare tale data. Se non può essere trovato, di solito durano 12 mesi dopo l'apertura e tre anni dopo la data di produzione, riferisce Karen.