Contenuto
Il taglio è una parte normale della vita di tutti i giorni. Molte persone finiscono con molte cicatrici che mostrano quanti tagli hanno avuto durante la loro vita. Questi marchi possono essere brutti, e quando si verificano in determinati luoghi, sono molto scomodi per coloro che li hanno. La ragione delle cicatrici in molte persone è una cura inadeguata con l'infortunio. Un taglio può essere una ferita superficiale, ma merita il giusto tipo di attenzione per assicurarsi che non diventi una cicatrice.
indicazioni
-
Pulisci accuratamente il taglio, non appena se ne accorge, con sapone antibatterico. L'infezione da una ferita aperta è il modo più rapido per formare una cicatrice. Per evitare l'infezione, tutti i detriti esterni dalla ferita devono essere puliti.
-
Avvolgere la lesione con una benda di tessuto senza spremere troppo. Ciò consentirà all'aria di raggiungere il taglio e aiutare a curare più velocemente, così come impedire che lo sporco entri in contatto con la ferita, causando un'infezione. Più veloce un taglio guarisce, meno è probabile che si formi una cicatrice.
-
Pulisci il taglio e cambia la fasciatura ogni giorno fino a quando non si è formata una crosta sulla ferita aperta.
-
Applicare il burro di cocco sulla ferita due volte al giorno. Non è più necessario usare la benda per evitare un'infezione, poiché la crosta svolge questo ruolo. Il burro di cocco manterrà la pelle intorno al taglio flessibile e lo aiuterà a guarire senza lasciare cicatrici. Quando diventa secco e cerca di allungare per guarire, si verifica la formazione di cicatrici.
suggerimenti
- Applicare il burro di cocco al taglio al mattino e al tramonto. Se noti che la pelle intorno alla lesione si asciuga durante il giorno, applica il burro più spesso. L'obiettivo è di mantenere la pelle morbida in modo da poter allungare e guarire senza lasciare una cicatrice.
avvertimento
- I tagli profondi che non smettono di sanguinare dopo essere stati puliti necessitano di cure mediche. Non giocare con questi tagli: possono infettare più facilmente e non guariscono correttamente senza che un dottore si unisca nuovamente alla tua pelle.
Cosa ti serve
- Sapone antibatterico per le mani
- Asciugamano
- Burro di cocco
- Bende in tessuto