Come mettere i fili in una presa per chitarra

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come arrangiare una canzone per chitarra sola
Video: Come arrangiare una canzone per chitarra sola

Contenuto

Rumori, crepitii, crepitii o tagli nel suono della tua chitarra, in particolare quando sai che il tuo cavo è in buone condizioni, è una buona indicazione di filo allentato o rotto sul jack. Fortunatamente, mettere il cablaggio nella presa per chitarra è uno dei servizi di riparazione più facili da fare. L'attività può essere fatta in genere in pochi minuti e anche chi non ha esperienza con le chitarre elettriche può fare un buon lavoro.


indicazioni

Molte chitarre hanno il jack localizzato sul bordo inferiore del corpo, come nella foto o in alto vicino ai controlli (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere la copertura dalle cavità di controllo o, nel caso delle chitarre Stratocaster, lo scudo della chitarra.

  2. Svitare la piastra del jack ed estrarla delicatamente dal corpo della chitarra. Taglia i fili che lo collegano ai controlli.

  3. Tagliare due lunghezze del filo del circuito della chitarra, una lunga circa 15 cm, che servirà da filo di terra, e l'altra abbastanza lunga da raggiungere dal pickup al selettore, se la chitarra ne ha una. Questa è la discussione. Se la chitarra ha un solo pickup, taglia il secondo filo anche di 15 cm. Rimuovere circa 6,3 mm di isolamento dalle quattro estremità dei fili.


  4. Desolda i fili antichi delle connessioni sul jack. Per fare ciò, toccare la punta calda del saldatore sulla connessione fino a quando la saldatura inizia a sciogliersi. Tirare delicatamente il cavo finché non si allenta la connessione. Rimuovere il vecchio cablaggio dalle connessioni nella parte inferiore delle prese del volume e del selettore pickup, se la chitarra ha più di un pickup o al centro del volume, se ne ha uno.

  5. Saldare un'estremità del nuovo filo di terra nella piastra di terra (jack). Per saldare una connessione, afferrare l'estremità esposta del filo contro un punto di connessione. Con la stessa mano, tenere un pezzo di stagno di stagno da 10 a 15 cm direttamente sulla connessione. Tenere la punta riscaldata del ferro contro la punta della lega di stagno finché non inizia a fondere. Quando la lega di saldatura inizia a scaricarsi nella connessione, rimuovere il ferro e lasciarlo raffreddare.

  6. Saldare un'estremità del filo conduttore alla piastra conduttiva (punta) del martinetto.


  7. Infilare i fili attraverso il foro del jack nel corpo della chitarra.

  8. Saldare l'altra estremità del cavo di messa a terra nella parte inferiore dello slot del volume.

  9. Saldare l'altra estremità del cavo alla scheda appropriata sul selettore pickup, se la chitarra ha più di uno, o la piastra centrale del volume, se ne ha uno.

  10. Metti il ​​jack in posizione e rimetti le viti.

  11. Sostituire i coperchi dei pozzetti di controllo o, se si tratta di un modello Stratocaster, lo scudo.

avvertimento

  • Assicurarsi sempre che le chitarre elettriche siano scollegate dagli amplificatori prima di eseguire il servizio per evitare il rischio di scosse elettriche.

Cosa ti serve

  • Piccola chiave di tipo phillips
  • Cavo per circuiti per chitarra
  • Tagliafili
  • Saldatoio
  • Saldatura allo stagno con resina