Come progettare un salone di bellezza

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come progettare un centro estetico
Video: Come progettare un centro estetico

Contenuto

Diversi fattori dovrebbero essere considerati durante il rimodellamento e la riprogettazione di un salone di bellezza. Ciò richiede un investimento significativo per un'attenta pianificazione e il processo decisionale è una chiave. Una delle più grandi tendenze è il "verde". È possibile risparmiare denaro e creare un'atmosfera accogliente che farà tornare i clienti progettando un salone ecologico. Per ispirare te stesso, guarda la natura e gli elementi stagionali.


indicazioni

Progetta un salone di bellezza che richiama gli ospiti (immagine del salone ton di corinne matusiak da Fotolia.com)
  1. Decidi la combinazione di colori del tuo salone di bellezza. È stato scoperto che il colore influenza in modo significativo il corpo e la mente. I toni della terra e gli accenti di legno creano un'atmosfera tranquilla, mentre i colori vibranti, le sfumature di metallo e il vetro creano un ambiente vivace ed energico. Il colore influisce anche su come i clienti percepiscono la durata della tua visita. I toni luminosi sono stimolanti e creano un ritmo più veloce, mentre i colori più morbidi rallentano il movimento, creando un'esperienza calma e rilassata.

  2. Usa i colori per collegare le diverse parti della stanza. Il colore è un grande stimolo che colpisce le persone fisicamente, emotivamente e psicologicamente. Il soffitto, le pareti e il pavimento prendono l'80% del colore richiesto per un salone, mentre il restante 20% viene utilizzato per mobili e oggetti decorativi.


    Usa la regola del 75% / 20% / 5% al ​​momento di decidere la combinazione di colori. Ci sono molte varianti, da schemi di colori complementari a monocromatici. Gli schemi complementari si basano su colori opposti sulla ruota dei colori, mentre quelli monocromatici utilizzano una variazione dei toni monocromatici. Nella regola del 75% / 20% / 5%, il colore principale occupa il 75% dello spazio, le variazioni complementari del 25% e il 5% dei colori sono per i dettagli. Usa i materiali per dare personalità e valorizzare il colore del design, come fibre naturali, vetro, legni e pietre.

  3. Massimizza il tuo spazio. La chiave di questo è l'organizzazione. Creare uno spazio di lavoro ordinato e funzionale attraverso l'integrazione di attrezzature e mobili multifunzionali. Ci vuole sforzo e ripetizione per mantenere lo spazio organizzato. Massimizza lo spazio riorganizzando in modo intelligente i mobili e le attrezzature del salone, seguendo un elenco di priorità. Considera gli spazi per la dislocazione e gli impiegati che lavorano e si rilassano durante la giornata lavorativa. Anche la reception, l'area di vendita, lo stile, il bucato e altre aree di lavoro devono essere considerate nella progettazione del tuo salone di bellezza, con l'obiettivo di migliorare lo spazio. La reception è il cuore della sala, quindi rendilo un punto focale del progetto.


  4. Acquista i mobili per il salone. Le attrezzature e i mobili necessari per un salone di bellezza porteranno rapidamente in cambio, rendendolo uno degli investimenti più importanti. Visita le mostre e guarda le opzioni di persona per assicurarti che siano di buona qualità. Cerca e verifica i riferimenti del rivenditore. I venditori di mobili dovrebbero essere in grado di fornire manutenzione quando necessario, oltre a dimostrare che la loro attrezzatura è durevole per molti anni. Pianificare in anticipo avviando il processo di acquisto almeno tre mesi prima dell'apertura del giorno. Ricorda che la buona qualità in ogni aspetto della tua attività spinge i clienti a tornare.

suggerimenti

  • Assumi un interior designer professionista specializzato in salotti se il tuo budget lo consente. Fornirà indicazioni per un design efficace e sarà attento alle nuove e vecchie tendenze del design.
  • Impostare sempre l'apertura 30 giorni dopo la data di apertura prevista, per avere il tempo di affrontare problemi imprevisti.

Cosa ti serve

  • Spazio commerciale
  • Budget di progetto