Contenuto
Cymbalta è il nome del farmaco generico duloxetina cloridrato, prescritto per il trattamento della depressione clinica. Prodotto da Eli Lilly and Co., è usato per alleviare la neuropatia periferica diabetica, una malattia neurologica che può causare dolore e intorpidimento ai piedi e alle mani. Come alcuni altri antidepressivi, Cymbalta può causare sintomi da astinenza se la persona smette improvvisamente di prenderlo.
Cymbalta può causare sintomi da astinenza se la persona smette improvvisamente di prenderlo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
vertigini
Sulla base degli studi clinici condotti con Cymbalta, come dettagliato da eMedTV, le vertigini, che si sono verificate fino al 12% dei pazienti, erano il segno più comune dopo la cessazione improvvisa del farmaco.
Segnali aggiuntivi
Tra il 2 e il 6% dei partecipanti allo studio, nausea, vomito, mal di testa e sensazioni come formicolio o bruciore erano alcuni dei segni di ritiro da Cymbalta. I sintomi psicologici si sono verificati anche sotto forma di irritabilità e incubi.
gravità
Nella maggior parte delle persone, i sintomi di astinenza di Cymbalta migliorano senza trattamento. Se sono gravi, l'individuo può aver bisogno di ricominciare a prendere il farmaco e gradualmente diminuire - o diluire - il dosaggio. Il medico responsabile dovrebbe essere parte di questo processo.
durata
I sintomi di astinenza di Cymbalta possono richiedere una settimana per apparire. I sintomi di solito durano da tre giorni a tre settimane.
considerazioni
A volte i sintomi di astinenza sono segni del ritorno della malattia originale. La persona dovrebbe rimanere in contatto con il proprio medico e discutere la possibilità di prendere di nuovo Cymbalta.