Come realizzare pieghe di tessuto su un tavolo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Decorare con i tovaglioli (Parte seconda)
Video: Decorare con i tovaglioli (Parte seconda)

Contenuto

Le pieghe di tessuto su un tavolo sono solitamente per la gonna che si estende sui lati di un tavolo a buffet e altri eventi, quando si vuole rendere un tavolo più elegante con pochi soldi. Molte gonne da tavola sono allacciate con l'elastico, ma l'aspetto di questo modello è molto meno elegante delle pieghe fatte in tessuto.


indicazioni

  1. Misurare l'altezza dalla parte superiore del tavolo al pavimento. Aggiungi 8 cm a questa misura. Misurare la circonferenza del tavolo. Piegare la misura. Annota entrambe le misure modificate.

  2. Taglia un pezzo di stoffa uguale a entrambe le misure. Potrebbe essere necessario tagliare diversi piccoli pezzi di tessuto per ottenere la lunghezza e la larghezza desiderate. Se hai bisogno di cucire più pezzi insieme, usa uno spazio libero di mezzo centimetro in corrispondenza della cucitura.

  3. Piegare il bordo superiore del tessuto in 3 cm. Stirare il ferro sopra la piega. Piega il tessuto per altri 3 cm. Cucire le cuciture lungo l'orlo. Ripeti il ​​processo per il bordo inferiore.

  4. Trova il centro del tessuto. Misurare 8 cm e attaccare i lati del tessuto sotto lo spazio di mezzo pollice a ciascuna estremità del segno di 8 cm. Pin il tessuto per tenerlo in posizione. Questa è una volant quadrata. Crea pieghe aggiuntive fino a quando l'intera lunghezza del tessuto presenta pieghe.


  5. Cuci le pieghe in posizione orizzontale lungo la giuntura delle guaine in modo che i nuovi punti non siano visibili.

  6. Mi avvolgo la gonna attorno al tavolo. Tagliare eventuali tessuti in eccesso se necessario. Cucire i due lati del tessuto lungo il bordo aperto con una cucitura di 1 cm.

  7. Fissare la gonna al tavolo con piccole cinghie di velcro.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • Macchina da cucire
  • linea
  • Ferro e asse da stiro
  • perni
  • Strisce adesive in velcro