Come conservare le sarde fresche

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come pulire le sardine e come togliere la lisca (VIDEOGUIDA CHIARA E DETTAGLIATA)
Video: Come pulire le sardine e come togliere la lisca (VIDEOGUIDA CHIARA E DETTAGLIATA)

Contenuto

Le sardine sono uno dei pesci in scatola più popolari al mondo. Si ritiene che furono collocati in conserve per la prima volta nel 19 ° secolo, quando Napoleone aveva bisogno di conservare il suo cibo durante le sue conquiste. Al giorno d'oggi, le sardine in scatola sono disponibili intere e affumicate, fritte o confezionate in salsa di olio o senape. Sono anche disponibili in filetti e pelle disossati. Per te stesso per conservare le sardine richiederà alcuni ingredienti e alcune ore di preparazione.


indicazioni

Le sardine possono essere consumate fresche o in scatola (immagine di sardine di Claudio Calcagno da Fotolia.com)

    Come conservare le sarde fresche

  1. Taglia il pesce. Rimuovi le teste, gli organi interni situati nel petto del pesce, come cuore, polmone e intestino. Metti il ​​pesce nelle brocche.

  2. Mescolare l'acqua e la mostarda e mettere in parti uguali in ciascuna delle brocche fino al termine. Metti un cucchiaino di sale e succo di limone in ciascun barattolo. Riempi il barattolo con olio vegetale fino a quando non si trova a soli 2,5 cm dal bordo. Coprire ciascun barattolo e posizionarlo nella pentola a pressione.

  3. Cuocere le sarde nella pentola a pressione per 70 minuti a 120ºC. Lasciare che la pentola si raffreddi completamente (il periodo di una notte è l'ideale) prima di toccare o provare a rimuovere i vasetti in modo da non farti male dal vapore bollente della padella. Queste conserve preservano i valori nutrizionali delle sardine che sono ricche di potassio, vitamina B6, niacina e calcio. Metti le sarde in salamoia nella dispensa e goditele in qualsiasi momento in un periodo di 6 mesi.


Cosa ti serve

  • Aringa fresca lunga circa 15 cm
  • 1 bicchiere d'acqua
  • 3 cucchiai di senape
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Caraffe conservate con coperchi
  • Pentola a pressione