Quante volte alla settimana dovresti lavorare su una parte specifica del corpo?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
How to find and do work you love | Scott Dinsmore | TEDxGoldenGatePark (2D)
Video: How to find and do work you love | Scott Dinsmore | TEDxGoldenGatePark (2D)

Contenuto


Quando si imposta una routine di allenamento, ci sono diverse alternative (immagine di muscoli4 da Olga Barbakadze da Fotolia.com)

Allena un gruppo muscolare una volta alla settimana

Se si sceglie di lavorare solo una parte del corpo o un gruppo muscolare alla settimana, si dovrebbe sviluppare una routine di allenamento che provoca stress nel gruppo muscolare scelto in modo che una settimana di riposo sia sufficiente per il recupero. Se l'allenamento non genera abbastanza stress e il gruppo muscolare recupera giorni prima del prossimo allenamento, c'è il rischio di regressione nel processo.

Allena un gruppo muscolare da due a quattro volte a settimana

Se si sceglie di esercitare una parte del corpo o un gruppo muscolare più volte alla settimana, rimane il contrario. Non sovraccaricare un gruppo muscolare specifico per assicurarsi che sia completamente recuperato per il prossimo allenamento, sia uno, due o tre giorni dopo.Dopo tutto, se causa troppo stress in un particolare gruppo muscolare e non si riprende completamente fino alla sessione successiva, c'è anche il rischio di regressione nel processo.


Punto di partenza

Quando decidi di esercitare una parte del corpo una o più volte alla settimana, puoi farlo finché hai un piano. Se sai in anticipo quando sarà la prossima sessione in palestra, puoi determinare quanto stress dovresti dedicare oggi ad una parte specifica del corpo.