Quanto ci vuole a masticare un chewing gum per eliminare H. pylori?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Helicobacter Pylori è un batterio che è stato associato a indigestione, infiammazione della mucosa dello stomaco, ulcera peptica e cancro allo stomaco. L'H. pylori può essere sradicato con l'uso di antibiotici e inibitori acidi nello stomaco, ma il trattamento convenzionale produce effetti collaterali indesiderati. La gomma da masticare può servire come trattamento alternativo per l'eradicazione di H. pylori.


Le gomme da masticare possono sradicare H. pylori in pazienti con difficoltà con la terapia convenzionale (comprensione dell'immagine delle ulcere da parte di Keith Frith da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

La gomma da masticare è una resina naturale derivata dal tronco e dai rami degli arbusti aroeira. Il liquido chiaro e appiccicoso si solidifica entro 15-20 giorni e viene quindi macinato in una polvere fine che viene conservata in capsule per la somministrazione orale.

dose

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Phytomedicine nel 2010, un gruppo di gastroenterologi greci ha stabilito che un trattamento di 14 giorni con gomma aroeira sradica H. pylori nel 31% dei pazienti trattati con 350 mg e 39% di pazienti che ricevono 1000 mg tre volte al giorno. Il dott. Michael Janson, fondatore del Center for Preventive Medicine di Barnstable, Massachusetts, afferma che un trattamento tipico con gomma aroeira utilizza tra i 500 ei 2000 mg al giorno per due o tre mesi.


Opinione dei professionisti

Sebbene lo studio con aroeira gum non presenti tassi di eradicazione accettabili rispetto alla terapia antibiotica e soppressore dell'acido convenzionale, gli scienziati che hanno condotto lo studio hanno concluso che potrebbe essere un'alternativa terapeutica accettabile per i pazienti che non vogliono prendere, o non tollerare, il regime di trattamento convenzionale.