Suggerimenti per repellenti naturali per ratti

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Repellente topi e ratti
Video: Repellente topi e ratti

Contenuto

Topi, ratti e altri roditori che trasmettono malattie possono essere un grave fastidio per l'uomo, causando danni alla proprietà, distruggendo piante e giardini e lasciando le loro feci in casa. Trappole industriali e veleni sono efficaci per liberare la casa o il giardino da topi e altri roditori, ma possono essere pericolosi per bambini e animali domestici. Esistono diverse alternative repellenti naturali e poco costose che sono ugualmente efficaci nell'eliminazione dei topi, che sono sia sicure per le persone che per gli animali domestici.

Eucalipto

Ai ratti non piace l'odore di eucalipto. Puoi espellerli da casa posizionando le foglie di quell'albero in luoghi dove c'è evidenza della presenza di topi, come nei mobili della cucina, nella dispensa, sotto i lavandini e in qualsiasi altro luogo dove pensi che i topi vivano o passando.


Citronella

L'olio di citronella è un altro repellente naturale efficace contro ratti, topi e altri roditori. Se il problema è fuori casa, puoi scoraggiare i roditori dall'invasione del tuo giardino accendendo diverse candele alla citronella. Per un'infestazione indoor di topi, dove accendere candele può essere pericoloso, posizionare batuffoli di cotone imbevuti di olio di citronella nelle aree in cui l'infestazione è evidente per espellere questi roditori dal sito.

Olio di menta

Il forte aroma di menta è un modo efficace per espellere i topi.Cerca buchi o crepe che i topi potrebbero usare per entrare in casa e riempili con batuffoli di cotone imbevuti di olio di menta. Sostituisci spesso il cotone, poiché l'odore di menta si attenua rapidamente.


Repellente per animali biologico

Il repellente per animali biologico è un prodotto sicuro ed efficace per l'uso all'aperto; composto solo da materiali organici, è sicuro per prati, piante, giardini, bambini e animali domestici. Il repellente organico è un granulato che contiene gli odori dei roditori predatori, come volpi e linci; i topi penseranno che questi animali abitano il luogo e fuggiranno in altri luoghi, evitando l'infestazione.