È sicuro nuotare in una piscina con un basso livello di pH?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
È sicuro nuotare in una piscina con un basso livello di pH? - Articoli
È sicuro nuotare in una piscina con un basso livello di pH? - Articoli

Contenuto

Una piscina con un basso livello di pH crea sicuramente rischi per i nuotatori e dovrebbe essere evitata fino a quando il livello di pH non viene portato al suo livello normale e corretto. Oltre alle lesioni fisiche, il basso livello del pH ha anche effetti negativi sulle attrezzature e sugli accessori della piscina, che aumenta solo se il problema non viene risolto.


Il livello di pH della piscina deve essere portato al livello normale in modo da poter nuotare in sicurezza (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Cosa significa pH basso

Il livello di pH è fondamentalmente una misura dell'acidità o alcalinità di una soluzione a base d'acqua. Se il livello del pH della piscina oscilla troppo su entrambi i lati, troppo alto o troppo basso, l'acqua diventa sbilanciata. Se il livello di pH in una piscina è troppo basso, significa che l'acqua è molto acida. Poiché i corpi hanno i loro livelli di pH, se ti esponi ad acqua con un basso livello di pH, questo avrà effetti.

Problemi agli occhi

L'intervallo appropriato per il livello di pH nell'acqua della piscina è compreso tra 7,0 e 7,6. Questo intervallo è compatibile con quello del pH normale dell'occhio umano, che è di circa 7,2 a 7,4. Se il livello di pH della piscina scende al di sotto del suo range normale, ciò causerà irritazione agli occhi dei nuotatori nell'acqua. I tuoi occhi probabilmente bruceranno.


Altri problemi fisici

Oltre agli occhi ardenti, brucerà anche il naso dei nuotatori in una piscina con un basso livello di pH. Con il livello di pH inferiore al normale livello di corpo umano, l'acqua causerà irritazione sulla pelle dei nuotatori. La pelle, e anche il cuoio capelluto, diventerà secca e pruriginosa. Qualsiasi costume da bagno indossato da un nuotatore svanirà anche a causa dell'alta acidità. Il cloro che viene aggiunto all'acqua della piscina come disinfettante si dissiperà rapidamente nell'atmosfera, e quindi avrà meno effetto contro i germi, il che danneggerà la salute se si è in acqua.

Ulteriori problemi di piscina

Oltre ai problemi che un basso livello di pH rappresenta per te come nuotatore, influisce anche sul pool stesso. Le attrezzature e gli accessori per piscine in metallo, compresi raccordi, scale, collegamenti della pompa e altre parti saranno corrosi. Se la piscina è fatta di gesso, l'acqua inizierà a dissolversi e corroderà la superficie, lasciandola ruvida. Un effetto simile si verifica con la malta nelle piscine piastrellate.