Come diventare un artista di grafite sponsorizzato

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
The Academic Process (part 1 of 3)
Video: The Academic Process (part 1 of 3)

Contenuto

La carriera di un artista di graffiti è non convenzionale, poiché l'attività di creazione di graffiti può essere spesso illegale. Inoltre, gli artisti dei graffiti mantengono spesso segreti sulla loro identità, rendendo difficile l'analisi del lavoro passato quando si tratta di clienti aziendali. L'arte sponsorizzata offre la possibilità di interessanti collaborazioni con marchi noti, ottenendo gratuitamente materiali artistici e abbigliamento, l'attenzione dei media e un'ampia esposizione del loro lavoro.


indicazioni

Un artista di graffiti sponsorizzato può ottenere molti fan, collezionisti e commesse (Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Pratica e crea nuovi posti di lavoro costantemente. Impara nuove tecniche e usa sempre nuovi prodotti.

  2. Fotografa il tuo lavoro. Tenere un file di ogni lavoro svolto e memorizzarlo sul disco rigido. Usa questi file per creare un portfolio da presentare ai potenziali sponsor.

  3. Crea lavori sullo schermo. La vendita di opere individuali per collezionisti d'arte è un modo per farsi conoscere. Questo faciliterà anche le future esposizioni.

  4. Partecipa a mostre d'arte. Inizia inserendo opere in mostre collettive e cerca gallerie indipendenti per organizzare un individuo. Chiama bar e negozi di abbigliamento, o qualsiasi altro posto che supporti la scena artistica locale, e fai un patto per mostrare la tua arte sul muro.


  5. Promuovi te stesso. Divulgare tutte le esposizioni e progetti su larga scala in cui sei coinvolto. Crea una pagina Facebook, un account Twitter e un portfolio online.Usa queste piattaforme per informare i follower sugli ultimi avvenimenti nella tua carriera di graffiti.

  6. Elenca i modi in cui puoi evidenziare il marchio di un'azienda e come può aiutarti. Un artista di graffiti sponsorizzato da un'azienda di vernici a volte partecipa a dimostrazioni di pittura dal vivo nelle competizioni di skate, mentre qualcuno sponsorizzato da un'azienda di abbigliamento può contribuire a creare progetti di abbigliamento. Al contrario, molti artisti fanno soldi, prodotti ed esposizione.

  7. Presentati ai marchi. Cerca marchi di moda e marchi spray che conosci e goditi. Scrivi e invia lettere di copertura a questi marchi, indirizzandoli nel tuo portfolio e indicando loro perché dovrebbero sponsorizzarti come artista dei graffiti.


  8. Fai amicizia con la scena dei graffiti locali che sono sponsorizzati e impara da loro cosa fare. Una volta che hai attratto l'interesse per il tuo lavoro, avrai bisogno di una guida per negoziare accordi e contratti.

  9. Continua con i tuoi graffiti personali. Gli sponsor possono limitare la tua creatività in un certo modo, quindi spetta a te progredire e sperimentare con la tua arte.

suggerimenti

  • Sii il tuo venditore. Proprio come un venditore di automobili farà di tutto per chiudere una vendita, dovresti rappresentare te stesso come un artista commerciale.
  • Ispira piena fiducia nella tua lettera di accompagnamento, indipendentemente dalle eventuali insicurezze che potresti avere sul tuo lavoro.

avvertimento

  • Non firmare mai un accordo di sponsorizzazione senza consultare un avvocato.
  • Non firmare con segni che non ti piacciono.