Valori giornalieri raccomandati per una dieta sana

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Herbalife - Come seguire una dieta sana e povera di calorie
Video: Herbalife - Come seguire una dieta sana e povera di calorie

Contenuto

Oggi la salute e la nutrizione sono questioni popolari. È consigliabile mangiare gli alimenti giusti per una salute perfetta. Tuttavia, con così tante informazioni nutrizionali disponibili, può essere difficile sapere quali cibi mangiare e quale sia la giusta quantità. Il problema è aggravato dal fatto che persone diverse hanno esigenze dietetiche differenti.


Valori giornalieri raccomandati per una dieta sana (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Piramide del cibo

La guida della piramide alimentare del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti è stata creata per aiutare le persone a sapere come ottenere le porzioni giornaliere raccomandate di ciascun alimento. Nel 2005, questa piramide è stata rivista per specificare cosa mangiare, in base ai bisogni calorici di ciascun individuo. Include anche raccomandazioni per l'esercizio fisico. Ci sono anche diete specifiche utilizzate in particolare per coloro che hanno la pressione alta e altri sintomi di malattie cardiache. Questa guida fornisce suggerimenti per una varietà di alimenti, come frutta, verdura, cereali, carne, fagioli, latte, oli e calorie discrezionali.

Suggerimenti standard

Per una dieta a 2000 calorie (usata dalla maggior parte delle persone sane che non sono obese), le porzioni giornaliere raccomandate sono: Frutta: due tazze al giorno. Una porzione al giorno equivale a 1/2 tazza di frutta e 1/4 di tazza di frutta secca o 1/2 tazza di succo di frutta. Verdure: le persone dovrebbero consumare 2 1/2 tazze al giorno. Una porzione equivale a 1/2 tazza di verdure tritate, una tazza di foglie di verdura o 1/2 tazza di succo di verdura. Cereali: servire 30 g di servizi al giorno. Una porzione equivale a una fetta di pane, una tazza di cereali secchi e 1/2 tazza di riso cotto, pasta o cereali. Carne / fagioli: le persone dovrebbero consumare 160 g al giorno. Una porzione equivale a 30 g di carni magre, pollame o pesce, un uovo, 1/2 tazza di fagioli secchi cotti o tofu, un cucchiaio di burro di arachidi o 15 g di noci o semi. Latte: dovresti bere tre bicchieri al giorno. Una porzione equivale a una tazza di latte scremato o yogurt, 45 g di formaggio magro naturale o 60 g di formaggio magro lavorato. Oli: 24 go 6 cucchiai al giorno. Una porzione equivale a un cucchiaio di maionese a basso contenuto di grassi, due cucchiai di insalata leggermente condita o un cucchiaino di olio vegetale. Calorie discrezionali: dovrebbero consumare 267 calorie, tra gli altri grassi e zucchero. Una porzione al giorno equivale a un cucchiaio di zucchero, 15 grammi di gomma o 230 ml di limonata.


Raccomandazioni dietetiche specifiche per l'ipertensione

Coloro che soffrono di ipertensione o che desiderano prevenire l'insorgenza di questa condizione possono seguire le stesse raccomandazioni, con le seguenti modifiche: Frutta: da 2 a 2 1/2 porzioni al giorno. Una porzione di succo di frutta equivale a 3/4 di tazza. Grani: da 200 a 230 g al giorno. La porzione secca di cereali può variare da 1/2 a 1 1/4 di tazza, a seconda del tipo. Carne e fagioli: 170 go meno carne, pollame o pesce e 4-5 porzioni settimanali di noci, semi e fagioli. Una porzione di frutta secca equivale a 45 g di noci, 15 g di semi e 1/2 tazza di fagioli. Latte: due o tre bicchieri al giorno. Oli: da otto a dodici grammi (da due a tre cucchiaini) Calorie discrezionali: meno di due cucchiaini al giorno o cinque cucchiai a settimana. Una dose equivale a un cucchiaio di marmellata o gelatina.

avvertimento

Questi suggerimenti servono solo come linea guida generale. Consultare un medico o un nutrizionista se si hanno problemi di salute cronici, come diabete o malattie cardiache.


suggerimenti

Consuma una varietà di cibi da ciascuno dei gruppi menzionati nella piramide per ottenere vari nutrienti. I cibi freschi dovrebbero essere mangiati invece di cibi in scatola o surgelati. Scegli frutta e verdura intera piuttosto che succo di frutta per ottenere ulteriore fibra. Arrosti e stufati dovrebbero essere una preferenza per i cibi fritti.