Come leggere i sonar dei cercatori di pesci

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L’ ECOSCANDAGLIO (tutorial di come funziona)
Video: L’ ECOSCANDAGLIO (tutorial di come funziona)

Contenuto

I pescatori che possono leggere il rilevatore di pesci sonar cattureranno più pesci di quanto non possano. Usa un fishfinder fish finder per leggere le dimensioni del pesce, le dimensioni della secca e la vicinanza di esse. Ciò impedisce ai pescatori di perdere tempo in aree che non hanno molti pesci. Interpretare le letture del rilevatore di fishfinder è semplice e un modo efficace per aumentare il numero di pesci che si pesca.


indicazioni

Come leggere i sonar dei cercatori di pesci (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Imposta il rilevatore di pesci per mostrare "archi" anziché "icone di pesce". Gli archi mostreranno il vero pesce, mentre le foglie, altre creature acquatiche e persino le bolle appariranno nel fish finder come icone di pesci.

  2. Guarda la dimensione degli archi sullo schermo. Più spesso è l'arco, più grande è il pesce.

  3. Guarda il numero di archi sullo schermo. Archi multipli significa che c'è una scuola di pesce. Più archi ci sono, maggiore è la secca. Se lo schermo è coperto di archi, significa che il pesce si sta nutrendo appena sotto la barca.

  4. Usa la funzione di zoom per vedere i pesci sullo sfondo. Questa funzione ti permetterà di vedere il pesce vicino al fondo del lago invece di tutti i pesci catturati dal sonar. Questo è particolarmente utile se si desidera pescare pesci più profondi.


  5. Differenzia segnali forti da segnali deboli. A seconda del tipo di sonar che si ha, i segnali deboli possono apparire sullo schermo come segnali "B" e segnali di pesce forte che sono più vicini, indicati come "A".

suggerimenti

  • Controlla il tuo manuale utente per le letture specifiche del tuo sonar. Esistono diverse marche di rilevatori di sonar e ognuno ha simboli diversi per i segnali di ritorno.