Contenuto
Le porte che si aprono con le manopole possono dare l'impressione che abbiano solo un tipo di hardware a scopo di apertura: un pomello per porta generico. Tuttavia, ci sono due tipi di manopole: destra e sinistra. La scelta della migliore maniglia della porta si basa sulla posizione delle cerniere. La parte confusa è che la posizione delle cerniere dipende da quale parte della porta si trova. Alcuni consigli rapidi rendono la scelta della maniglia destra molto meno confusa.
indicazioni
Impara a scegliere il lato destro della maniglia della porta (Barbara Penoyar / Photodisc / Getty Images)-
Decidi quale lato della porta è l'esterno. Per una porta che conduce a un giardino, l'esterno della porta sarà ovviamente il lato rivolto verso l'esterno. Una porta adiacente ad un corridoio è altrettanto ovvia, l'esterno della porta sarà il lato rivolto verso il corridoio. Se, tuttavia, una porta collega due camere da letto come una camera da letto e un bagno, l'esterno della porta sarà il lato rivolto verso la camera da letto, poiché è più strettamente collegato alla parte principale della casa.
-
Stare sulla parte esterna della porta, come descritto nel passaggio 1.
-
Guarda i cardini della porta. Se le cerniere sono a sinistra, scegli una maniglia sinistra. Se le cerniere sono a destra, scegli la maniglia destra.
suggerimenti
- La posizione della cerniera alla battuta non influisce sul tipo di maniglia della porta.
avvertimento
- Non confondere il tipo di maniglia con il lato della porta su cui verrà posizionato. Una maniglia della porta destra verrà posizionata sul lato sinistro della porta, anche se i cardini sono sul lato destro.