Come pulire le guide da una traccia autorama

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come pulire le guide da una traccia autorama - Articoli
Come pulire le guide da una traccia autorama - Articoli

Contenuto

La pulizia di una pista autorama è una parte importante del mantenimento delle massime prestazioni delle auto da corsa. Quando viene utilizzato, polvere e sporco si accumulano sulle guide, interferendo con le connessioni elettriche utilizzate dai carrelli. Ciò potrebbe farli rallentare e persino fermarsi mentre corrono lungo la pista, e inoltre, ciò potrebbe addirittura causare danni permanenti alle piste. Per evitare questo tipo di danni, prenota regolarmente ogni mese alcuni minuti per pulirli per assicurarti che la pista duri anni di gare e divertimento.


indicazioni

Pulisci regolarmente la traccia di autorama per assicurarti il ​​divertimento (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Posizionare la corsia su una superficie di pulizia. Metti alcuni fogli di giornale o altro materiale sulla superficie per proteggerlo dall'accumulo di soluzione e anche per facilitare la pulizia dopo che è finito.

  2. Spruzzare una piccola quantità di soluzione detergente sulle guide della pista autorama, coprendone le scanalature e anche i lati. Utilizzare un detergente che contenga sgrassante.

  3. Applicare una leggera pressione sul blocco di gomma facendolo scorrere avanti e indietro lungo le guide per rimuovere lo sporco accumulato. Il detergente inizierà a diventare scuro a causa dei residui raccolti. Strofina i binari lungo l'intera lunghezza della traccia.


  4. Utilizzare un panno pulito per pulire lungo la corsia fino a quando i binari non sono completamente asciutti. Una volta fatto questo, dovrebbero brillare vivacemente e non mostrare segni di sporcizia o sporcizia, ma se rimangono ancora opachi, quindi spruzzarli con il detergente e ripetere il processo di pulizia.

  5. Collegare la traccia a una fonte di alimentazione e posizionare su di essa un'auto per il rake cleaner. Quindi esegui da due a cinque giri attorno alla pista per liberare i solchi tra i binari.

suggerimenti

  • Per ridurre i requisiti di pulizia di una corsia costantemente utilizzata, copritela con un foglio di plastica quando non è in uso.

Cosa ti serve

  • Prodotto per la pulizia della casa per uso generale
  • Blocco di gomma non abrasiva
  • Panno pulito e privo di lanugine
  • Controlla il carrello del detergente