Che tipo di acqua viene utilizzata nei globi di neve?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Neve naturale e neve artificiale - Che differenza c’è?
Video: Neve naturale e neve artificiale - Che differenza c’è?

Contenuto

I globi di neve sono piacevoli souvenir che presentano modelli in miniatura nel mezzo di un turbine di neve. Attirano bambini e adulti e sono diventati un oggetto da collezione. I globi di neve sono riempiti con diverse varietà di liquidi, tra cui acqua, glicerina e sciroppo di mais.

acqua

Alcuni globi di neve vengono riempiti con acqua pulita a temperatura ambiente. Altri sono riempiti con acqua distillata. Se il liquido è troppo caldo o troppo freddo, creerà condensa all'interno e all'esterno del globo. Le particelle di neve su questi oggetti cadranno più velocemente che su altre varietà di globi.

Glicerina

I produttori di Snowglobe aggiungono glicerina all'acqua per addensarla, che farà cadere le particelle di neve più lentamente rispetto a quelle riempite solo con acqua. Più glicerina viene aggiunta, più lentamente cadrà. I produttori possono aggiungere da un cucchiaino a una tazza di glicerina.


Sciroppo di mais

Alcuni produttori di artigianato domestico usano lo sciroppo di mais invece della glicerina per rallentare la caduta delle particelle di neve nei loro globi. Puoi trovare la glicerina nei negozi di artigianato ben attrezzati, mentre la maggior parte dei supermercati vende sciroppo di mais. La maggior parte dei produttori di palle di neve usa una parte di acqua con una parte di sciroppo di mais.

Altri riempimenti

La maggior parte dei globi di neve sono pieni di neve finta che di solito è plastica impermeabile. I produttori amatoriali di questi oggetti possono acquistare neve finta in un negozio di artigianato o possono usare glitter come sostituto. Altre persone creano neve artificiale macinando un tubo in PVC bianco con una grattugia.

Storia

Gli artigiani francesi hanno sviluppato le sfere di neve nel XIX secolo come pesi per carte decorative. Il primo fu presentato all'Esposizione di Parigi del 1889 e presentava una replica in miniatura della Torre Eiffel con una base in ceramica e neve finta. I globi di neve erano chiamati palle d'acqua o cupole di neve. Dopo la sua introduzione, il peso delle carte con le sfere di neve si diffuse in tutta Europa e al suo interno conteneva orologi, bambole e simboli religiosi.