Come dire se un profumo è sintetico?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come dire se un profumo è sintetico? - Articoli
Come dire se un profumo è sintetico? - Articoli

Contenuto

Sin dai tempi antichi, le donne hanno usato profumi per aggiungere fragranze ai loro corpi. Inoltre, profumi come ginepro, menta e cannella sono stati utilizzati per la guarigione attraverso l'aromaterapia. Durante il 1700, gli ingredienti sintetici o manipolati iniziarono ad essere usati nella produzione di profumi.


Il profumo sintetico può sviluppare allergie (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

ingredienti

Poiché a migliaia di piante sarebbe stato richiesto di produrre solo pochi grammi di olio, le profumerie iniziarono a usare ingredienti sintetici. Hanno anche aggiunto alcol, prodotti animali e petrolchimici che migliorano l'odore delle fragranze e altre proprietà del profumo.

Profumi sintetici

A differenza dei profumi del passato, gli aromi sintetici non sono curativi, aggiungono solo un profumo al corpo. Coloro che usano profumi sintetici possono anche sviluppare allergie o eruzioni cutanee in quanto non sono tutti naturali e contengono altri ingredienti in modo che il profumo rimanga per un periodo di tempo più lungo.

Un ingrediente importante per il profumo sintetico è l'aldeide. Questo ingrediente conferisce ad ogni fragranza la sua fragranza e fu usato per la prima volta nel famoso "Chanel No. 5". Altri profumi che contengono questo ingrediente sono "Rive Gauche", "Yves Saint Laurent" e "Givenchy L'Interdit".


Perché usare i profumi sintetici?

La maggior parte dei profumi disponibili ha profumi sintetici poiché sono più facili da ricreare per il ridimensionamento. Quando sul mercato erano disponibili solo profumi naturali, la geografia determinava il tipo di profumo che poteva essere prodotto in ogni regione. L'utilizzo di profumi sintetici aiuta anche a proteggere l'ambiente, dal momento che non è necessario distruggere alberi, piante e fiori per creare il profumo.

Il muschio, una fragranza popolare, avrebbe bisogno di venire da un cervo maschio se le opzioni sintetiche non fossero disponibili. Il muschio sintetico è usato come base per molti profumi popolari.

Mentre il naturale è spesso più desiderato del sintetico, ci sono alcuni casi in cui non si dovrebbero scegliere i profumi sintetici. Se hai la pelle sensibile, che è suscettibile di irritazioni o allergie, scegli una fragranza naturale. I profumi sintetici contengono sostanze chimiche che possono essere assorbite attraverso la pelle e influenzare gli organi interni oi sistemi.


Coloro che soffrono di sensibilità chimica multipla possono avere la malattia innescata con la fragranza dei profumi sintetici e sintomi presenti come debolezza, mal di testa, difficoltà di respirazione e persino attacchi di panico.