Contenuto
- spiegazione
- Chirurgia della cheratectomia fotorefrattiva
- Risultati della cheratectomia fotorefrattiva
- Procedure simili
- Cheratectomia fotorefrattiva x Intervento di correzione dell'occhio del laser
La cheratectomia fotorefrattiva è un tipo di chirurgia oculare laser progettata per riparare casi moderati di astigmatismo, miopia e ipermetropia. Appartiene ad un più ampio gruppo di procedure chiamate interventi chirurgici chererofattivi.
La cheratectomia fotorefrattiva è un tipo di chirurgia oculare laser progettata per riparare casi moderati di astigmatismo, miopia e ipermetropia (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
spiegazione
Il termine chirurgia keratorefrattiva, chiamato anche cheratoplastica refrattiva, si riferisce a qualsiasi procedura progettata per rimodellare la cornea e migliorare la visione, secondo il sito web "Drugs.com". Come tale, la cheratectomia fotorefrattiva è considerata un intervento chirurgico chererofattivo.
Chirurgia della cheratectomia fotorefrattiva
Durante una procedura di cheratectomia fotorefrattiva, i chirurghi usano un laser per rimuovere lo strato esterno della cornea, chiamato epitelio, nota il sito Web di Encyclopedia of Surgery. Può effettivamente lasciare la cornea più forte del suo stato pre-chirurgico, secondo il sito web di Cleveland Clinic.
Risultati della cheratectomia fotorefrattiva
Entro un anno dall'intervento, circa il 90% dei pazienti precedentemente miopi sottoposti a cheratectomia fotorefrattiva hanno una vista di 20/20 senza l'ausilio di lenti a contatto o occhiali, secondo il sito web di Cleveland Clinic. Un ulteriore 5% -8% ha una visione entro il raggio di 20/40.
Procedure simili
Secondo il sito "Drugs.com", altre forme di chirurgia chererofilattica includono cheratotomia radiale, termoceratoplastica, cheratofacia e trapianto di lamelle.
Cheratectomia fotorefrattiva x Intervento di correzione dell'occhio del laser
Mentre la cheratectomia fotorefrattiva raggiunge i suoi effetti rimodellando la superficie della cornea, la chirurgia di correzione dell'occhio del laser viene eseguita sotto un lembo sopra la cornea, secondo il sito web di Cleveland Clinic.