Giochi di sfida a squadre per campi giovanili cristiani

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Julio Velasco per Performance Strategies - "La differenza tra gruppo e squadra"
Video: Julio Velasco per Performance Strategies - "La differenza tra gruppo e squadra"

Contenuto

Gli adolescenti cristiani possono imparare i messaggi in modo convincente attraverso sfidanti giochi nei campi. Arrampicata su rocce, tree climbing, paintball e zip-lining sono attività divertenti e piene di energia. Gli esercizi di team building sono quelli che più spesso cambiano le vite e alterano le percezioni degli adolescenti quando sono in campeggio.


Usa le sfide di gruppo nel tuo campo di giovani cristiani e porta un messaggio a casa (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Forbidden Missionaries

Questo gioco deve essere fatto al chiuso e al buio. Dividi i giovani in quattro gruppi e dì a tre di loro che stanno contrabbandando bibbie in un paese straniero dove il cristianesimo è proibito. Devono nascondere le loro bibbie nei loro vestiti e trasportarli in un luogo con un punto luminoso, che hai nascosto, e che rappresenta la chiesa missionaria. L'unico pericolo è che ci siano guardie di frontiera e agenti di polizia che pattugliano la zona. Questi ruoli saranno assunti dal resto del gruppo. Di 'alle "guardie" che quando catturano un partecipante dovrebbero fare domande sul messaggio del Vangelo. Dovrebbero interrogare cose come "Cosa stai portando?"; "Cos'è una bibbia?"; "Chi è Gesù?" I giocatori vengono mandati in prigione per una risposta errata o inappropriata o per mentire. Se spiegano bene il messaggio, allora saranno liberi. Una volta che il partecipante consegna le bibbie alla chiesa, può tornare al punto di partenza per ottenere di più.


Scialuppa di salvataggio restringente

Dì al gruppo che hai una buona e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che hanno distrutto le acque infestate dagli squali. La buona notizia è che hanno una scialuppa di salvataggio - rappresentata da un ampio foglio. Quando tutti sono in piedi sulla coperta, dite: "Ho dimenticato una cosa: questo bagnino si restringe!" Chiedi loro di scendere dal foglio, piegarlo a metà e poi chiedere a tutti di tornare. Continua a piegare la coperta a metà e i giovani dovranno usare la creatività per accogliere l'intero gruppo. Dopo aver finito il gioco, dì: "La chiesa è come una scialuppa di salvataggio, vogliamo che tutti rimangano dentro, ma a volte è un lavoro difficile e dobbiamo essere creativi".

Palloncini del Male

Riempi 50 palloncini. In una metà scrivere frasi che avvicinano la persona di Dio. Nell'altra metà, scrivi frasi che li allontanano da lui. Dividi il gruppo in due squadre e separale su ciascun lato di una linea. Il gioco inizia quando gli istruttori lanciano palloncini di bene e male allo stesso modo su entrambi i lati. I giovani determineranno se i palloncini sono buoni o cattivi durante la lettura dei messaggi. Rimarranno con i buoni dalla loro parte e spareranno alla squadra avversaria i palloncini con frasi negative. Termina il gioco dopo pochi minuti. Le squadre guadagnano un punto per ogni buon pallone e perdono un punto per ogni cattivo pallone. Dì, allora, "Abbiamo un limite di anni per vivere, quindi dobbiamo buttare via tutto ciò che è male nelle nostre vite immediatamente, proprio come hanno fatto con i palloncini".


Sul retro

Dì ai ragazzi di accoppiarsi e sedersi sul pavimento con le spalle rivolte verso il loro partner. L'obiettivo è che ogni coppia si regga in piedi senza l'aiuto delle loro mani. Quando una coppia può stare in piedi, aggiungi una terza persona. Continua ad aggiungere un partecipante ogni volta che il gruppo si alza. Il personale può ospitare fino a 20 persone. Infine, chiedi: "Come hai comunicato con il tuo gruppo?" e "Cosa c'era di più difficile nell'avere una squadra più grande?". Usa questa analogia per confrontare i cristiani aiutandosi a vicenda dopo essere caduti nel peccato, piuttosto che criticare o respingere.