Come rimuovere le brutte macchie bianche dai lavelli in acciaio inossidabile

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LAVELLO IN ACCIAIO BRILLANTE DOPO 20 ANNI ECCO COME FARE
Video: LAVELLO IN ACCIAIO BRILLANTE DOPO 20 ANNI ECCO COME FARE

Contenuto

La forza e la capacità di respingere le macchie rendono l'acciaio inossidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodomestici. Tuttavia, è suscettibile alle macchie d'acqua che appaiono nel lavello della cucina. L'acqua lascia segni bianchi sui lavandini e questi non possono essere sempre rimossi con un semplice lavaggio con acqua e sapone. Fortunatamente, probabilmente già possiedi a casa gli oggetti che ti servono per rimuovere quelle macchie. Altrimenti, puoi comprarli in qualsiasi supermercato.


indicazioni

Lavandini e rubinetti in acciaio sviluppano regolarmente macchie d'acqua nel tempo (solo un'immagine del lavandino di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Immergere un panno pulito in aceto bianco. Bagnare diversi panni se le macchie di acqua bianca sono grandi.

  2. Estendi il panno sopra le macchie bianche nel lavandino. Lasciare sulle macchie di notte.

  3. Risciacquare la zona con acqua pulita al mattino. Pulire con un panno pulito e asciutto finché l'acciaio inossidabile non è completamente asciutto. Ciò impedirà la comparsa di segni d'acqua

  4. Fai una pasta di un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia d'acqua se i segni sono ancora visibili. Il bicarbonato di sodio agirà come un leggero abrasivo e dovrebbe rimuovere le macchie.

  5. Utilizzare una piccola porzione di un panno pulito e umido per strofinare la pasta di bicarbonato di sodio nelle macchie.


  6. Risciacquare l'area con acqua pulita e asciugarla con un panno pulito e asciutto fino a quando l'acciaio inossidabile è completamente asciutto.

suggerimenti

  • Pulisci il lavandino non appena noti macchie d'acqua che possono peggiorare nel tempo e causare danni permanenti al lavandino.

avvertimento

  • Evitare spugne abrasive o lana d'acciaio, poiché potrebbero graffiare l'acciaio inossidabile.
  • Il bicarbonato di sodio non dovrebbe graffiare l'acciaio inossidabile, ma usarlo come ultima risorsa nella pulizia.

Cosa ti serve

  • Aceto bianco
  • Panos
  • acqua
  • Bicarbonato di sodio