Contenuto
La forza e la capacità di respingere le macchie rendono l'acciaio inossidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodomestici. Tuttavia, è suscettibile alle macchie d'acqua che appaiono nel lavello della cucina. L'acqua lascia segni bianchi sui lavandini e questi non possono essere sempre rimossi con un semplice lavaggio con acqua e sapone. Fortunatamente, probabilmente già possiedi a casa gli oggetti che ti servono per rimuovere quelle macchie. Altrimenti, puoi comprarli in qualsiasi supermercato.
indicazioni
Lavandini e rubinetti in acciaio sviluppano regolarmente macchie d'acqua nel tempo (solo un'immagine del lavandino di Pix di Marti da Fotolia.com)-
Immergere un panno pulito in aceto bianco. Bagnare diversi panni se le macchie di acqua bianca sono grandi.
-
Estendi il panno sopra le macchie bianche nel lavandino. Lasciare sulle macchie di notte.
-
Risciacquare la zona con acqua pulita al mattino. Pulire con un panno pulito e asciutto finché l'acciaio inossidabile non è completamente asciutto. Ciò impedirà la comparsa di segni d'acqua
-
Fai una pasta di un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia d'acqua se i segni sono ancora visibili. Il bicarbonato di sodio agirà come un leggero abrasivo e dovrebbe rimuovere le macchie.
-
Utilizzare una piccola porzione di un panno pulito e umido per strofinare la pasta di bicarbonato di sodio nelle macchie.
-
Risciacquare l'area con acqua pulita e asciugarla con un panno pulito e asciutto fino a quando l'acciaio inossidabile è completamente asciutto.
suggerimenti
- Pulisci il lavandino non appena noti macchie d'acqua che possono peggiorare nel tempo e causare danni permanenti al lavandino.
avvertimento
- Evitare spugne abrasive o lana d'acciaio, poiché potrebbero graffiare l'acciaio inossidabile.
- Il bicarbonato di sodio non dovrebbe graffiare l'acciaio inossidabile, ma usarlo come ultima risorsa nella pulizia.
Cosa ti serve
- Aceto bianco
- Panos
- acqua
- Bicarbonato di sodio