Come bloccare i colpi jiu-jitsu

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Eddie Kone Academy - Basic Striking concepts for Gracie Jiu-Jitsu
Video: Eddie Kone Academy - Basic Striking concepts for Gracie Jiu-Jitsu

Contenuto

Il jiu-jitsu, sia brasiliano che tradizionale giapponese, è un'arte marziale basata su cadute, lanci, blocchi, afferrare e combattere a terra. Entrambi hanno indubbiamente più in comune con il combattimento in stile occidentale che con la maggior parte delle arti marziali. Gran parte delle arti marziali si basa su tecniche di stand-up impressionanti e comporta lo scambio di colpi tra i due combattenti che vengono sollevati da terra. Tuttavia, un buon combattente in piedi può perdere il suo vantaggio se viene investito da un jiu-jitsu professionista. Pertanto, bloccare jiu-jitsu è in gran parte una questione di tenere i piedi per terra.


indicazioni

Non lasciare che un combattente jiu-jitsu ti tiri da terra. (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Sviluppare una posizione di combattimento ampia e forte. Avere una postura più ampia rende più difficile il lancio a terra. Puoi rafforzare le tue posizioni di combattimento, come la postura anteriore e la posizione del cavallo, dedicando parte del tuo allenamento rimanendo nelle posizioni per diversi minuti fino a sentire una bruciatura nei muscoli.

  2. Gioca ai tuoi piedi. Come una postura forte, un buon lavoro sui piedi può aiutarti a rimanere in piedi. Con un buon set di gambe, puoi riposizionarti per evitare spazzare, inciampare e altre cadute che possono farti mettere nell'ultimo posto in cui vuoi stare contro un combattente jiu-jitsu: a terra.

  3. Attacca prima, velocemente e con decisione. Con l'atterraggio del primo colpo, puoi neutralizzare o ridurre la minaccia rappresentata dai combattenti jiu-jitsu. Questa lotta offre pochissimo in termini di attacchi in piedi come calci o pugni. Pertanto, è meglio premere immediatamente l'attacco mentre hai il vantaggio di stare in piedi. Se riesci a fare un colpo veloce, puoi effettivamente bloccare un combattente jiu-jitsu prima che possa colpire.


  4. Lavora per aumentare la tua flessibilità. La versione brasiliana di jiu-jitsu in particolare, utilizza bretelle, polsini e altri dolorosi tratti. Sviluppare una maggiore flessibilità può consentire di deviare questi colpi e concedere abbastanza tempo per infliggere un colpo o lanciare un contrattacco contro il tuo avversario.

suggerimenti

  • Per essere un buon combattente marziale, si dovrebbe provare a conoscere un po 'di tutto. Quindi, studia alcune tecniche di combattimento di base del terreno. In questo modo, se vieni abbattuto, puoi lanciare un contrattacco che potrebbe almeno darti tempo sufficiente per rimettersi in piedi.

avvertimento

  • Se viene investito da un combattente jiu-jitsu, non lasciarlo sopraffarti. Se un combattente ti cavalca, non sarà solo più difficile recuperare l'equilibrio e colpirlo con un calcio o un pugno, ma sarà anche più facile per lui abbandonare il famoso terreno e sterlina nel jiu-jitsu brasiliano in che un avversario è bloccato a terra e viene colpito da pugni e gomiti finché non si arrende o si arrende.