Come realizzare una maglietta con il giornale

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Fare una camicia di giornale è un modo semplice per creare un souvenir o fare un regalo unico per qualcuno. Se vuoi celebrare un momento storico o un evento di attualità, in pochi passaggi è possibile realizzare una camicia di giornale. Poiché il colletto varierà in base alle dimensioni del giornale, esercitati con uno che non indosserai più.

Disinfezione del giornale con spray privo di acidi

Per prevenire il deterioramento e la fragilità, spruzzare senza acidi sul giornale. Assicurati di farlo in un'area ben ventilata e proteggi il tavolo che stai utilizzando con un grande strato di plastica o cera. Posiziona con cura il giornale sul tavolo e allungalo al centro. Inizia a usare lo spray da lontano e spruzza lentamente su e giù per creare uno strato. Lascia asciugare il giornale prima di iniziare a piegarlo.


Fare la maglietta

Posiziona il lato del giornale che vuoi che appaia in basso e il testo rivolto verso l'alto. Piega ogni metà al centro e piega. Un cucchiaio servirà per fare una piega. Apri il giornale e assicurati di aver fatto quattro sezioni uguali e tre pieghe. Nella parte superiore di ciascun lato, piega due parti verso l'interno, verso le due linee di piega. Quindi, formerai triangoli. Le estremità dovrebbero allinearsi molto vicino alla piega (ma senza toccarsi). Piega i triangoli verso il centro formando una "V". Piega la parte superiore verso di te, facendo una piega orizzontale alla fine della "V". Questa piega sarà un riferimento per piegare le maniche. Apri per poter vedere questa linea di riferimento.

Fare le maniche

Tieni la piega esterna sinistra, che si trova alcuni centimetri sotto la linea di riferimento, con la mano sinistra. Tieni l'angolo sinistro del punto V e tiralo giù e fuori, trovando la mano sinistra. Fai una piega con attenzione e fai la stessa cosa sul lato destro, formando un'altra V. Fai una piega sulla linea di riferimento. Quando lo ripieghi, tira le maniche e piega ciascuna.


Fare il colletto

Posiziona la maglia con il centro rivolto verso il basso e con le maniche su ciascun lato in alto. Piega una striscia di 4 cm dal basso e piega. Capovolgi la carta in modo che la nuova piega si trovi in ​​fondo. Piega le estremità della striscia verso il centro, usando la tua esperienza per determinare quanto dovrebbero essere gli angoli. Ruota la camicia di 180 gradi in modo che il colletto sia in alto e le maniche in basso. Poiché il colletto si strappa facilmente, piega l'estremità con l'inizio delle maniche, ma non sgualcire. Piega delicatamente le spalle sotto i due angoli del colletto, lasciando un piccolo spazio alle estremità del colletto. Tenere saldamente in posizione lo spazio prima di creare la piega finale.