Quale condimento utilizzare per sostituire l'aglio?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Quale condimento utilizzare per sostituire l'aglio? - Articoli
Quale condimento utilizzare per sostituire l'aglio? - Articoli

Contenuto

Uno degli ingredienti principali di ogni pasto è il gusto. L'aglio è una radice molto robusta comunemente usata con pomodori e salsa di spaghetti. È anche un tocco comune per carne di agnello e altre carni. Cosa fare se non c'è aglio durante la cottura o se sei semplicemente stanco del gusto? Il mondo delle erbe e delle spezie è pieno di possibilità.


Ci sono numerosi sapori trovati nel mercato, l'aglio è solo uno di loro (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

La famiglia dell'aglio

Se vuoi il sapore forte e sorprendente dell'aglio ma sei stanco di usare sempre lo stesso ingrediente, ci sono diverse varianti da provare. L'aglio affumicato e l'aglio tostato offrono una diversa sfumatura al cibo, molto diverso dall'aglio fresco schiacciato direttamente dall'orto. La testa d'aglio è una specialità tailandese e può essere utilizzata per un gusto fresco in piatti asiatici. Se la disponibilità è il problema, l'aglio in polvere può dare un sapore simile al tuo pasto in assenza di teste fresche.

L'aglio tostato aggiunge un sapore molto diverso all'aglio fresco (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Rosmarino e menta

Molte persone usano l'aglio per condire l'agnello, ma ci sono diverse erbe che danno lo stesso effetto. Il rosmarino è disponibile nella maggior parte dei supermercati. Rametti freschi possono essere disposti su un piatto cotto e cotto in forno, aggiungendo un sapore appetitoso. Ci sono anche diverse varietà di menta, tra cui il morbido riccio e la menta d'argento, che emanano un aroma fresco e accentuano il pasto. La zecca può anche essere schiacciata e trasformata in una salsa di menta fresca come accompagnamento.


Il rosmarino è gustoso e attraente (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

odori

Le salse per la pasta possono essere facilmente fatte senza aglio. Le erbe comuni da utilizzare nelle salse di pomodoro sono foglie di alloro, origano e basilico. Ognuno ha un sapore distinto e, se combinato in diverse varianti, può dare un sapore ben condito al tuo piatto. Il basilico ha una delle più grandi famiglie di tutte le erbe, più di 40 varietà si possono trovare in tutto il mondo.

Il basilico fresco può essere servito in insalata (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Erba cipollina e cipolle

Sia l'erba cipollina che le cipolle aggiungono un tocco simile a un pasto e imitano le qualità complementari dell'aglio. Prova a tagliare l'erba cipollina fresca e ad aggiungerla a un condimento per insalata al posto dell'aglio.


Cipolline e panna acida (un tipo di pasta comune negli Stati Uniti) sono una gustosa combinazione (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

zenzero

Lo zenzero è eccellente nelle zuppe e si sposa bene con lenticchie e ortaggi a radice. Ha un sapore caldo, speziato e leggermente dolce, quindi aggiungilo in piccole quantità finché non hai familiarità con il gusto.

Lo zenzero sembra strano a prima vista, ma il suo sapore è fresco e sorprendente (Eising / Photodisc / Getty Images)