Contenuto
- indicazioni
- Fase di recupero acuta
- La fase di recupero inizia dopo aver superato la fase acuta
- avvertimento
La colonna vertebrale è composta da vertebre separate da dischi simili a cartilagine, che fungono da cuscini e assorbono gli urti nella schiena. Quando una lesione o una malattia degenerativa indebolisce o rompe il disco, il suo centro sfugge e comprime il nervo spinale, causando dolore. Il recupero da un disco lombare erniato richiede molto tempo, ma ci sono alcune linee guida di trattamento che possono essere seguite per ridurre i sintomi.
indicazioni
Prenditi cura della tua colonna vertebrale per evitare il dolore (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)-
Resta a letto per un massimo di due settimane. Assicurati che il tuo materasso sia saldo. Se non lo è, posiziona una pedana sotto.
-
Non è necessario sdraiarsi completamente in linea retta, a meno che questa posizione non offra sollievo dal dolore. Potrebbe essere una buona idea alzare leggermente le gambe e le cosce per ridurre la tensione alla schiena. Prova a posizionare un piccolo cuscino sotto le ginocchia.
-
Evita di sdraiarti sullo stomaco.
-
Metti un cuscino tra le tue ginocchia ogni volta che ti riposi dalla tua parte.
-
Alzati dal letto stendendoti dalla tua parte e appoggiandoti per sederti.
-
Evitare la stitichezza Il riposo prolungato diminuisce la funzione intestinale e l'intestino diventa lento. Prova un lieve lassativo che produrrà volume se hai difficoltà intestinali. Mangia un sacco di frutta, verdura e cibi ricchi di fibre mentre sei a letto (50-75% della tua dieta).
-
Lo sforzo per evacuare dovrebbe essere evitato poiché aumenta la pressione sulla colonna vertebrale e peggiora il dolore al disco.
-
Chiedi al tuo medico una prescrizione per i rilassanti muscolari. Gli spasmi muscolari sono comuni nella fase acuta dell'ernia del disco. L'aspirina e l'ibuprofene non sono molto efficaci durante la fase acuta.
-
Riduce l'affaticamento muscolare della schiena inspirando in profondità attraverso il diaframma.
-
Guarda la televisione, ascolta la musica o chiedi a qualcuno di leggere un buon libro per te. Questo ti aiuterà a distrarti dal dolore.
-
Applicare impacchi caldi o freddi. In generale, il calore funziona meglio del freddo. Alcuni pazienti trovano che le compresse fredde funzionano meglio. Inizia mettendo un cuscino riscaldato alla temperatura più bassa sulla schiena.
Fase di recupero acuta
-
Alzati dal letto stendendoti dalla tua parte e appoggiandoti per sederti.
-
Utilizzare un supporto per supporto extra sulla colonna vertebrale.
-
Siediti su sedie dritte. Evitare sedie o mobili molto imbottiti in quanto sarà difficile alzarsi dopo averli seduti.
-
Alzati ogni 30 minuti della sedia per allungare.
-
Tieni i piedi appoggiati sul pavimento quando si è seduti.
-
Evitare movimenti rapidi e improvvisi.
-
Evitare la stitichezza Anche se sei in piedi e fuori dal letto, il tuo intestino rimarrà pigro fino a quando non potrai tornare alle tue normali attività. Prendi un blando lassativo di tanto in tanto. Mangia un sacco di cibi ricchi di fibre. I clisteri devono essere evitati in quanto possono causare aritmia cardiaca.
-
Richiedi un massaggio delicato. Fare attenzione a non strofinare troppo il disco rotto. Il massaggio consiste nel rilassare i muscoli della schiena e delle spalle e ridurre lo stress della colonna vertebrale.
-
Prendi l'aspirina o l'ibuprofene.
-
Portare solo oggetti leggeri, come il telo da bagno o il pigiama.
-
Fai delle docce invece delle vasche da bagno perché sono più gentili con i muscoli della schiena. Se ami i bagni caldi nella vasca da bagno, dovresti ricevere aiuto da qualcuno per entrare e uscire da esso.
-
Applicare una piastra riscaldante calda o comprimere sulla parte inferiore della schiena.
-
Esercitatevi con semplici esercizi di stretching come raccomandato dal vostro medico.
-
Prendilo finché puoi. Dai abbastanza tempo per guarire.
La fase di recupero inizia dopo aver superato la fase acuta
avvertimento
- I rilassanti muscolari possono creare dipendenza. Fai attenzione a non prendere più del necessario o del tempo necessario. Non è insolito per le persone con mal di schiena cronico diventare dipendenti da farmaci anestetici.
- Non mettere mai il ghiaccio direttamente sulla pelle. Mettilo sempre in una borsa o avvolgilo in un asciugamano. Il ghiaccio può bruciare la pelle.
- Mai prendere più di otto aspirina in 24 ore e non più di sei ibuprofene nello stesso periodo.
- In caso di domande o dubbi, contattare un medico o un altro operatore sanitario prima di intraprendere un'attività correlata alla salute e alla dieta.
- Questa informazione non intende sostituire la consulenza professionale o le cure mediche.