Come pulire i pavimenti in legno con essenze minerali

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come lucidare il legno con la cera d’api
Video: Come lucidare il legno con la cera d’api

Contenuto

I pavimenti in parquet sono preferiti da molte persone. Aggiungono luminosità e bellezza a qualsiasi ambiente. O meglio, possono, se sono ben curati e mantenuti come nuovi. Per salvare i tuoi pavimenti in legno e lasciarli liberi da un aspetto sporco e consumato, puoi pulirli con trementina. Non ha lo stesso effetto di una raffinatezza, ma può aiutare a rendere i tuoi pavimenti migliori per qualche decennio tra i tocchi finali.


indicazioni

I pavimenti in parquet rendono gli ambienti più belli finché sono ben curati (Http://www.sxc.hu/photo/781716)
  1. Sii cauto. Mantenere la stanza ventilata aprendo le finestre e accendendo i ventilatori. Indossare anche guanti di gomma, occhiali di sicurezza e una maschera.

  2. Fai un test in una posizione discreta perché ci sono molti tipi di legni e superfici di finitura. Questi includono vernice, uretano e poliuretano. A seconda del metodo più adatto alle tue esigenze, prova prima la procedura in un'area più nascosta. Aspetta che si asciughi per decidere se pulire il tuo pavimento in legno con la trementina sarà sicuro.

  3. Versa un po 'di trementina in un panno pulito. Strofinare sul pavimento di legno per pulire le macchie e graffi. Usa movimenti circolari per reclamare la bellezza del legno.


  4. Usa la trementina per pulire le macchie bianche di acqua sul pavimento cerato. Con una sottile cannuccia di acciaio, raschia via delicatamente la macchia bianca. Quindi metti un po 'di trementina in un panno e strofina con movimenti circolari per rimuoverlo. Dopodiché dovrai applicare la cera per pavimenti sul pavimento. Applicalo con un panno e strofina delicatamente. Potrebbe essere comunque necessario lucidare con un panno pulito per una finitura migliore.

suggerimenti

  • Seguire sempre le istruzioni del produttore.
  • Prova a usare l'olio di peroba per pulire il pavimento in legno.

Cosa ti serve

  • trementina
  • Panos
  • Paglia d'acciaio sottile
  • cera