Contenuto
Se i jeans preferiti di tuo figlio sono strappati o perché vuoi indossare i tuoi pantaloni più a lungo, mettere una pezza sul ginocchio lo farà durare più a lungo. Sapere come fare questo tipo di riparazione ti aiuterà a risparmiare sui vestiti perché non dovrai più sostituire i jeans a causa delle lacrime alle ginocchia. Prenditi un po 'di tempo e attenzione in modo che i tuoi pantaloni strappati sembrino belli come quelli nuovi.
indicazioni
Rattoppare le lacrime nel ginocchio di un paio di pantaloni è semplice. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Colpisci il buco rifilando le forbici. Rimuovi le linee sfilacciate e taglia lo strappo a forma di rettangolo uniforme.
-
Misura il tratto. Su un pezzo di denim o altro tessuto spesso, misura e segna un rettangolo più largo di 5 cm e più lungo di 5 cm rispetto al foro. Usa un pezzo di jeans simile ai tuoi pantaloni se vuoi che il patch sia meno visibile o un tessuto a contrasto se vuoi distinguerti. Taglia il tessuto come misurato.
-
Girare i pantaloni dal lato sbagliato e centrare la patch lungo la lacrima sulle ginocchia. Il cerotto dovrebbe essere con il lato destro rivolto verso il basso e con un margine di 2,5 cm su ciascun lato del foro. Usa i pin per fissare la patch nel posto giusto.
-
Imbastire con un punto libero sul bordo esterno del cerotto. Rimuovere i perni e girare i jeans sul lato destro.
-
Ad ogni angolo lungo la lacrima originale, tagliare 0,25 cm in diagonale. Piegare ciascun lato incompleto dello strappo e della virata.
-
Trasforma di nuovo i jeans dalla parte sbagliata. Cucire lungo l'interno del cerotto, fissando il piegato all'esterno con un punto a zigzag. Taglia le estremità libere e rimuovi il punto di imbastitura.
suggerimenti
- Se vuoi dare ai tuoi jeans un aspetto invecchiato, lascia le estremità non finite della lacrima spiegata.
Cosa ti serve
- Jeans strappati sul ginocchio
- forbici
- Righello o metro a nastro
- Pezzo di jean o altro tessuto spesso più grande della lacrima
- perni
- linea
- Macchina da cucire o ago