Come contrarre la tua milza

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Le persone che non vorresti al tuo matrimonio
Video: Le persone che non vorresti al tuo matrimonio

Contenuto

La milza di una persona può essere ingrandita per una serie di motivi, tra cui infezioni batteriche, coaguli di sangue e malattie del fegato, e può anche danneggiare in modo permanente l'organo, causando gravi danni. Poiché la funzione principale della milza è quella di aiutare la funzione immunitaria uccidendo i vecchi globuli rossi, immagazzinando sangue sano e contribuendo a disintossicare il corpo, avere una milza ingrandita può essere molto pericoloso. Ecco alcuni suggerimenti rapidi per ridurre le dimensioni della milza, se in realtà è stata ingrandita.


indicazioni

    Come ridurre la milza

  1. Prima di intraprendere qualsiasi azione per ridurre la tua milza ingrossata, devi prima consultare un medico. Dopo una serie di test e procedure, un medico sarà in grado di determinare con maggiore precisione la causa della milza allargata e capire meglio come migliorarla. Il medico probabilmente ordinerà una serie di test, tra cui un esame del sangue, la risonanza magnetica, una scansione TC e forse alcune biopsie.

  2. Ottenere un sacco di riposo ed evitare attività faticose può aiutare a ridurre le dimensioni della milza ed evitare ulteriori lesioni. Permettere al corpo di riposare fa miracoli al tuo sistema immunitario e ai tuoi organi interni. Il riposo adeguato consente al corpo di guarire e riparare, il che potrebbe essere esattamente ciò di cui la tua milza ha bisogno per tornare alle dimensioni normali. Durante questo periodo di riposo, assicurati di evitare qualsiasi attività sportiva o attività rigorosa che possa causare più danni alla milza, come ad esempio causarne la rottura, che può portare a rischi per la vita.


  3. Assumere un integratore di cardo bianco ogni giorno può aiutare a migliorare la salute della milza e del fegato e può anche essere usato per riportare la milza alla sua normale funzione. Il cardo bianco è importante per il corpo perché protegge e disintossica le cellule del fegato che possono essere danneggiate. Questo è cruciale per le cellule, dal momento che una grande milza di solito è il risultato di un sovraccarico di fegato. Prendere il cardo bianco può aiutare a correggere il problema riportando la milza in equilibrio. Prova a prendere 250 mg di cardo bianco una o due volte al giorno per massimizzare i risultati.

  4. La radioterapia è un'opzione di trattamento più avanzata per una milza ingrossata che puoi provare se il tuo corpo non risponde ad altri trattamenti. La radioterapia utilizza raggi X ad alta potenza per uccidere le cellule tumorali, impedendo loro di crescere e moltiplicarsi. Questo trattamento può essere usato con successo per trattare una grande milza iniettando raggi X ad alta potenza nell'organo e nelle aree adiacenti, che poi uccideranno le cellule infiammate nella milza. Questo trattamento può avere effetti collaterali, tra cui un sacco di vomito. Pertanto, questa dovrebbe essere l'ultima alternativa per trattare una milza ingrossata.


  5. Trattando le cause della milza ingrossata, si può trattare con successo il problema o impedire che accada in futuro. Poiché la milza ingrossata è di solito un sintomo di qualche problema di salute nel corpo, scoprire e trattare il problema può anche riportare la milza alle dimensioni normali. A volte questo può essere fatto prendendo antibiotici o radioterapia se il problema è causato da un virus del cancro, come la leucemia o la malattia di Hodgkin.

  6. Lo yoga ha dimostrato di essere una buona forma di opzione di trattamento per una grande milza per migliaia di anni. Alcuni esercizi di yoga possono aiutare a massaggiare e migliorare la milza, se fatto correttamente. Le posizioni dello yoga, come quella dell'angolo e del guerriero, sono conosciute per fare bene la milza e aiutarla a guarire meglio. Assicurati, se hai già il problema della milza ingrandita, di consultare un istruttore di yoga, per sapere quali migliori esercizi fare che non metteranno la tua salute a maggior rischio.

suggerimenti

  • La prima cosa da fare se pensi di avere una grande milza è vedere immediatamente un dottore. Può darti i migliori consigli su come procedere.

Cosa ti serve

  • Un sacco di riposo
  • Cardo bianco
  • Raccomandazione medica