Come usare un trapano per lucidare la tua auto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come non lucidare la carrozzeria della tua auto: AUTODOC
Video: Come non lucidare la carrozzeria della tua auto: AUTODOC

Contenuto

Composto da sostanze leggermente abrasive, è necessario lucidare l'auto per ammorbidire le aree ruvide e creare uno strato di vernice lucida sul veicolo.Esistono diversi metodi per applicare lo smalto all'esterno di un'auto. Puoi semplicemente usare un panno e applicarlo a mano. Le lucidatrici professionali richiedono una certa specializzazione, ma questi strumenti di solito forniscono una lucidatura rapida ed efficace. Tuttavia, c'è una buona alternativa: il trapano. È possibile abbellire l'auto utilizzando un trapano elettrico come strumento di lucidatura.


indicazioni

La corretta lucidatura crea un aspetto liscio e brillante nella tua auto. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Parcheggiare l'auto in un'area ombreggiata e asciutta. Ciò impedirà alla luce solare di creare macchie d'acqua quando si lava il veicolo.

  2. Usare un panno morbido, sapone e acqua per pulire a fondo il veicolo. Asciugalo accuratamente con gli asciugamani. Durante la pulizia, lo sporco e piccoli detriti vengono rimossi, rendendolo più preparato per ricevere un trattamento di lucidatura.

  3. Fissare un tampone di lucidatura al trapano, proprio come una punta da trapano. Questi articoli sono disponibili presso i negozi di accessori per auto e molti sono specificamente progettati per lucidare il tuo veicolo.

  4. Applicare una piccola quantità di cera lucidante al centro della testina del tampone di lucidatura. Inizia con una piccola quantità e aggiungi altro se necessario.


  5. Posizionare l'apparecchiatura di lucidatura sulla superficie della macchina e avviare la perforatrice. Se la tua macchina ha velocità variabile, inizia a bassa velocità fino a quando non ti abitui. Poiché lo smalto per auto contiene abrasivi, è importante non strofinare con troppa forza. Mantenere saldamente il waxer sulla superficie, ma non forzare troppo forte o graffiare la vernice.

  6. Spostare il trapano attorno a una sezione dell'auto, distribuendo uniformemente il prodotto sull'esterno. Continua fino a quando non hai finito di lucidare in una piccola sezione del veicolo; quindi passare a un'altra sezione. Fai una parte alla volta fino a quando l'intera macchina è lucidata. Lasciare asciugare prima di aggiungere una cera o un sigillante.

suggerimenti

  • Quando il cuscino di perforazione ruota sull'auto, crea calore di attrito, che può danneggiare la vernice se l'accessorio viene utilizzato in eccesso in un unico punto. Quindi, spostalo continuamente attorno al veicolo.
  • Esercitati in precedenza su un pezzo di metallo per farti sentire più a tuo agio prima di salire in macchina. Lavorare su una piccola sezione del veicolo alla volta per evitare che il prodotto si asciughi prematuramente.

Cosa ti serve

  • Trapano elettrico
  • Connettore per trapano con tampone di lucidatura
  • Cera lucidante per auto
  • Panni puliti
  • Sapone per autolavaggio