Come ammorbidire le gomme

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
come ammorbidire la gomma pane
Video: come ammorbidire la gomma pane

Contenuto

I pneumatici possono diventare duri e asciutti, diminuendo la loro capacità di aderire alla strada o alla pista. Gli automobilisti a volte cercano modi per ammorbidirli, contribuendo ad aumentare l'aderenza. Ci sono diversi prodotti sul mercato, ma sono costosi. In questo modo, forniamo alcuni modi per ammorbidire i pneumatici.

Come ammorbidire le gomme

Passo 1

Un modo per ammorbidire le gomme è usare il cherosene. È meglio eseguire questa operazione due o tre giorni prima della gara. Prima inumidisci le gomme con acqua. Quindi, prendi gli stracci imbevuti di cherosene e avvolgili attorno alle gomme. Avvolgeteli con carta plastificata anche prima della gara. Questo ammorbidirà la gomma per creare l'effetto di cui hai bisogno. Se usi questo metodo, deve essere ripetuto ogni settimana o la gomma si indurirà.

Passo 2

Mescolare insieme una parte di diluente e una parte di gasolio. Usando un rullo di vernice, applica la miscela sul pneumatico come se stessi dipingendo un muro. Lascia asciugare la miscela e poi applica una seconda mano. Fare attenzione a non bagnare il pneumatico con questa miscela, che potrebbe distruggerlo.


Passaggio 3

Con il disco antiusura da 1 m, levigare la superficie del pneumatico. Ciò consentirà alla soluzione di infiltrarsi. Mescola toluene, acetone e trementina minerale. Applicare agli pneumatici due giorni prima della gara.

Passaggio 4

Prendi un gallone da 4 litri di WD40 e immergi i pneumatici direttamente nel prodotto. Questo può essere fatto nei giorni in cui verranno utilizzati gli pneumatici. Questa procedura li ammorbidirà solo leggermente, ma aiuterà a mantenere l'aderenza sulla pista.

Passaggio 5

Mescolare insieme parti uguali di xilene e toluene. Immergere i pneumatici nella soluzione per dieci minuti e rimuoverli. Questo può essere fatto in pista e produrrà risultati più rapidi.