Tipi di squalo per acquari domestici

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Top 10 Squaletti d’acqua dolce 🦈
Video: Top 10 Squaletti d’acqua dolce 🦈

Contenuto

Gli squali per gli acquari domestici sono in genere molto piccoli e finiscono per non crescere molto perché hanno bisogno di grandi quantità di acqua per nuotare, essere sani e sopravvivere. O si installa un enorme serbatoio per un grande squalo o un acquario ordinario per uno squalo più piccolo. L'ultima alternativa di solito funziona meglio.


La maggior parte degli squali oceanici è troppo grande per gli acquari domestici (immagine dello squalo di Timothy Lubcke da Fotolia.com)

Squalo proiettile

Lo squalo proiettile è un pesce molto piccolo che raggiunge circa 30 cm di lunghezza. Ha grandi occhi, colorazione argentata e finiture nere sulle pinne. Dovrebbero essere tenuti in gruppi di 6 o più, in quanto è la quantità che lascia la specie più a suo agio. Anche se ampiamente conosciuti come squali d'acqua dolce, sono solo di nome perché fanno parte della famiglia delle carpe. Vivono meglio in acqua tra 22 e 27,5 ° C.

Squalo dalla coda rossa

Gli squali coda rossa sono piccoli pesci dal corpo nero con code rossicce. Raggiungono fino a 15 cm di lunghezza, vivono in acqua dolce e sono anche piuttosto aggressivi e territoriali. Non sono tecnicamente squali, essendo parenti dei furetti. Sono, tuttavia, perfetti per acquari più piccoli in quanto non hanno bisogno di tanta acqua. Questo è importante per garantire che sopravvivano e possano nuotare liberamente.


Squalo corno

Questi pesci sono in realtà degli squali, di piccole dimensioni e che vivono in acqua salata. Possono vivere comodamente in un grande acquario domestico. È un po 'difficile prendersi cura di questi pesci, come lo sono tutti gli squali, privi della vera conoscenza del mantenimento dell'acquario e dei livelli di acidità. Mangeranno qualsiasi crostaceo o mollusco nell'acquario e raggiungeranno una lunghezza di 40 cm. Di solito hanno difficoltà ad abituarsi a nuovi carri armati e ambienti, e dovrebbero essere alimentati con gamberi, piccoli pesci e capesante.