Come faccio a sapere quante ore dovrei lasciare il filtro della piscina in esecuzione

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Un filtro standard per piscina dovrebbe funzionare per 8-12 ore al giorno, a seconda delle dimensioni della piscina. La funzione generale del filtro è di passare tutta l'acqua attraverso di essa, una volta al giorno.Decidere quante ore può funzionare il filtro della piscina usando gli occhi e applicando una semplice matematica.


indicazioni

Scopri quanto tempo impiegare il filtro della piscina per tutto il giorno (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Fai i conti. Determina quanti litri d'acqua si adatteranno alla tua piscina. Dividere questo numero per il numero di litri al minuto delle pompe del filtro. Dividi questo risultato per 60 e avrai il numero di ore di cui hai bisogno per lasciare il filtro attivo per tutto il giorno.

  2. Utilizzare un tester per pH e cloro per controllare i livelli dell'acqua nella piscina. Se i livelli sono sbilanciati, lasciare che il filtro funzioni di più per garantire un'adeguata filtrazione dell'acqua. Se la tua piscina è nuova, considera di lasciarla funzionare per 48 ore per bilanciare i livelli di pH e di cloro.

  3. Fai una scansione visiva. Determina la quantità di detriti che la piscina accumula in un dato giorno. Se l'accumulo è pesante, è necessario aumentare il tempo di filtrazione per mantenere pulita la piscina.


  4. Controlla i progressi. Se dopo pochi giorni ti accorgi che l'acqua della piscina è scura, aumenta la quantità di tempo di filtrazione per tutto il giorno.